Sorpasso al comando del girone C. Dopo 11 giornata è il Real Aci a guardare tutti dall’alto in basso, grazie al netto successo per 3-0 sul campo del Città di Calatabiano: a segno Carbonaro, Bonnici e Manca. Tre punti fondamentali nella giornata in cui il Nicosia ne prende tre dalla Rsc Riposto (a -3 dalla vetta): lo scontro diretto viene deciso dalle reti di Fisichella, Palazzolo e Tornitore. Risultati che favoriscono anche il Città di Aci Sant’Antonio, quarto con 22 punti dopo il successo esterno contro il Real Suttano: biancoazzurri sul doppio vantaggio con la doppietta di Leotta, mentre i locali accorciano con Di Nuovo fissando l’1-2 finale. A chiudere la griglia play-off il Belpasso che, con la doppietta di Lupo, vince 2-0 e si prende i tre punti contro il Villarosa San Sebastiano, che vede così allontanarsi la zona play-off.

La prima messinese in classifica è il Sant’Alessio con 15 punti, ma che non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo del fanalino di coda Città di Acicatena. Stesso risultato per la Valdinisi, che impatta in casa dell’Aci e Galatea, mentre lo scontro salvezza tra Kaggi e Santa Domenica Vittoria va agli ospiti che vincono 3-0 con Spitaleri e Saccullo (doppietta e secondo gol su rigore), uscendo fuori dalla zona play-out.

Risultati 11^ giornata
Aci e Galatea-Valdinisi 0-0           
Città di Acicatena-Sant’Alessio 0-0
Città di Calatabiano-Real Aci 0-3           
Fc Belpasso-Villarosa San Sebastiano 2-0
Real Suttano-Città di Aci S.Antonio 1-2
Rsc Riposto-Nicosia 3-0
Kaggi-Santa Domenica Vittoria 0-3    

CLASSIFICA: Real Aci 26, Nicosia 24, Rsc Riposto 23, Città di Aci S.Antonio 22, Fc Belpasso 19, Villarosa San Sebastiano 15, Aci e Galatea 15, Sant’Alessio 15, Real Suttano 12, Valdinisi 12, Santa Domenica Vittoria 9, Città di Calatabiano 7, Kaggi 5, Città di Acicatena 5 

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 19:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print