Tris esterno e il Nicosia si conferma al comando del girone C. Garriga (doppietta) e il rigore di Robles fanno esultare i biancorossi, che superano 3-1 il Real Suttano (autogol) e si portano a 21 punti.
Seguono a -1 Real Aci e Rsc Riposto: i granata battono 5-2 il Kaggi con la tripletta di Manca e le reti di Carbonaro e Valenti, mentre i locali provano a restare in partita con Varrica e Costanzo; i biancoazzurri, invece, vincono 3-0 contro il Città di Acicatena con Fisichella, Tornitore e Borzì.

Quarto, ma più staccato (16 punti), il Città di Aci Sant’Antonio, che si aggiudica lo scontro diretto in casa del Belpasso, scavalcandolo in classifica: doppio vantaggio ospite con Leotta e Bertazzi, mentre i locali, ora quinti, accorciano con Luca.

Si avvicina alla zona play-off il Sant’Alessio, che passa 3-1 in rimonta sul campo del Città di Calatabiano (gol di Campione) con Cicala, Tomasello Ardizzone, arrivando a 14 punti, così come l’Aci e Galatea che, invece, batte 2-0 il Santa Domenica Vittoria, sempre ultimo, con le reti di Dumitrascu e Febbraio.
Pari esterno, infine, per la Valdinisi che, in vantaggio con Ventra, subisce l’1-1 del Villarosa San Sebastiano con Palermo.

Risultati 9^ giornata
Aci e Galatea-Santa Domenica Vittoria 2-0       
Città di Calatabiano-Sant’Alessio 1-3 
Fc Belpasso-Città di Aci S.Antonio 1-2
Real Suttano-Nicosia 1-3 
Rsc Riposto-Città di Acicatena 3-0         
Kaggi-Real Aci 2-5         
Villarosa San Sebastiano-Valdinisi 1-1  

CLASSIFICA: Nicosia 21, Real Aci 20, Rsc Riposto 20, Città di Aci S.Antonio 16, Fc Belpasso 15, Aci e Galatea 14, Sant’Alessio 14, Real Suttano 12, Villarosa San Sebastiano 12, Valdinisi 10, Kaggi 5, Città di Calatabiano 4, Città di Acicatena 4, Santa Domenica Vittoria 3

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 17:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print