Undicesima vittoria stagionale per l'Fc Belpasso, che regola 1-0 il fanalino di coda Gescal, che lotta ma anche stavolta resta a secco, nella sfida valida per il diciannovesimo turno del Girone C del torneo di Promozione, disputatasi al “Nuccio Marino”.

I biancazzurri lasciano agli ospiti la prima occasione del match, al 4', con Paludo che entra in area dalla sinistra e costringe La Rosa a distendersi per evitare guai peggiori. All'8' rispondono i padroni di casa con Rapisarda che coglie la traversa con un tiro dal limite d'area messinese. Al 17' il Belpasso rischia di complicarsi da solo la gara: i biancazzurri gestiscono non benissimo un palleggio difensivo che porta Fittaioli a intercettare il passaggio di La Rosa. Il rimbalzo premia la difesa di casa che spazza. Tra il 22' ed il 27 il Belpasso si affaccia in avanti per tre volte, ma la deviazione aerea di Milizia su cross di Cannone, il lancio di Ricceri per Rapisarda i profondità e il colpo di testa, ancora di Rapisarda, non trovano fortuna. Il primo tempo finisce così 0-0.

Nella ripresa Richichi preferisce i centimetri di Lupo all'agilità di Sottile nell'arco offensivo. Gli etnei passano al 52' con un calcio di punizione guadagnato proprio da Lupo, atterrato al limite d'area. Sulla palla va Francesco Cannone, che trova lo spiraglio giusto sul palo più vicino a Maisano. L'esterno belpassese, pochi istanti dopo, è costretto a lasciare il terreno di gioco per un dolore alla caviglia. Neanche un minuto dopo la Gescal rischia di pareggiare subito con Lavecchia che, imbeccato da un cross dalla sinistra, inzucca di poco al lato sul secondo palo. Col passare dei minuti la gara si spegne e l'unico brivido è la fiammata di Abanga che, lanciato in profondità, va all'uno contro uno con Maisano, ma pecca di lucidità e spara la palla sui piedi del portiere in uscita. Nei minuti finali non accade più nulla di significativo e il match si chiude sull'1-0.

Sezione: Promozione / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 15:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print