Agevole vittoria per il RoccAcquedolcese che si conferma squadra da battere nel girone e travolge anche la malcapitata e incompleta Castelluccese. Il 6-1 finale è abbastanza emblematico. Già al 1’ i padroni di casa sono in vantaggio: Calabrese lanciato da Zingales, si invola sulla sinistra, salta l’avversario e fornisce uno splendido assist per l’accorrente Lima che da pochi metri insacca. Al 10’ da calcio da fermo e Iuculano che colpisce il palo. Al 13’ l’unica grande occasione per il sempre pungente bomber Salerno, che si presenta solo davanti a un monumentale Di Pane che respinge in angolo un tiro a botta sicura. La squadra del presidente Giacobbe chiude la partita con due gol di Iuculano, il primo ancora su assist di Calabrese e il secondo su un grande passaggio di Paone (Iuculano salta due difensori con un tiro in diagonale). Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i padroni di casa.

Anche il secondo tempo inizia in maniera scoppiettante, prima con un bellissimo gol di testa in tuffo del bomber Tindaro Calabrese su cross dalla sinistra disegnato da Zingales, e poi con una rete da fuori area di Santo Salerno. Al 70’ Tindaro Calabrese realizza la doppietta personale (in aggiunta ai due assist), con un gol da bomber di razza: girato spalle alla porta, infila sul palo lontano con un diagonale imprendibile. Sul 5-1 la partita cala di tensione e si attende solo il fischio finale. C’è però il tempo di una bellissima azione di Di Bartolo che salta il suo avversario diretto e serve a Miracola una palla che va solo spinta in rete.

I ragazzi di mister Palmeri si troveranno martedì al campo per il primo allenamento, in vista della trasferta di sabato a Messina contro il Gescal, mentre la Castelluccese domenica prossima riceverà la visita della Messana

Sezione: Promozione / Data: Lun 20 settembre 2021 alle 17:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print