Nota stampa del Villarosa dopo i fatti accaduti al termine della gara con il Pro Falcone che hanno portato alle lunghe squalifiche di Ferrara e Mardi (fino al 2028) e Dabo (fino al 2026). L’aggressione all’arbitro Bartolotta ha fatto il giro del web e allora la società ennese ha deciso di tutelare la propria immagine con il seguente comunicato stampa che riportiamo integralmente:

La società Villarosa Calcio, in tutte le sue componenti, si scusa pubblicamente con il direttore di gara, della partita di sabato 4.3.2023 Villarosa-Pro Falcone, per ciò che è accaduto a fine gara nella fattispecie il gesto violento a opera del nostro tesserato.

Fa presente che questi comportamenti non rientrano nella nostra politica sportiva, che il giocatore in questione è un ragazzo mite e calmo e impegnato socialmente nella vita privata, ecco perché ne sta soffrendo più di tutti, in primis per il gesto violento che non gli appartiene e poi per il linciaggio mediatico che sta subendo insieme a tutta la società, purtroppo viviamo in una società social dove tutti hanno il permesso di giudicare, condannare e soprattutto denigrare.

Siamo attivi sul territorio da 10 anni, sensibili al rispetto delle regole e della legalità, svolgiamo attività giovanile togliendo dalla strada centinaia di ragazzi che nello sport trovano una valvola di sfogo, ma soprattutto una via di inserimento nella società. Questo è stato sempre il primo obiettivo e siamo riusciti a portare a termine vere e proprie missioni sociali.

Ribadiamo che il gesto violento nei confronti del direttore di gara non è giustificabile e ne prendiamo le distanze da quanto accaduto! Ringraziamo il Mister e altri dirigenti che si sono prorogati a scortare l’arbitro sin fino lo spogliatoio assicurandogli protezione.

Errare è umano, e gli atleti come gli arbitri sono umani, il nostro tesserato è pentito amaramente per quanto commesso. Se gli fosse data la possibilità vorrebbe potersi scusare personalmente con il Direttore di Gara. Un singolo episodio per quanto grave non dovrebbe permettere di vanificare l’intero operato di una società e di una persona.

Consapevoli ma soprattutto amareggiati e umiliati dell’errore commesso ci impegneremo a limitare sempre più l’accadere di eventi antisportivi.

Sezione: Promozione / Data: Gio 09 marzo 2023 alle 11:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print