La Nuova Rinascita ingaggia Filistad: "Convinto dal progetto"

Il difensore cresciuto nel Catania è già in gruppo con i nuovi compagni: "Sono convinto che faremo un bel campionato"
20.09.2020 20:09 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fonte: ASCD NUOVA Rinascita PATTI
La Nuova Rinascita ingaggia Filistad: "Convinto dal progetto"

Altro annuncio in ventiquattro ore da parte della Nuova Rinascita Patti, che aggiunge un ulteriore tassello in vista del campionato: è stato ingaggiato il difensore centrale Fabrizio Filistad, classe '82.

Filistad ha iniziato nella primavera del Catania nel 2002, con qualche convocazione anche in prima squadra l'anno della promozione in serie B. Trasferitosi successivamente a Giarre, ha giocato anche la Tim Cup contro la Fiorentina. Ha militato inoltre nell'Acireale, Misterbianco, Aci Sant'Antonio e Città di Messina con la vittoria del campionato di Eccellenza. Infine Taormina e Milazzo prima di approdare a Patti.

"Mi ha chiesto di venire a Patti il direttore Giarrizzo - queste le prime parole di Filistad - il quale mi ha illustrato il progetto che mi è piaciuto. Ho accettato dunque sia per questo che per motivi lavorativi. Ad oggi ho svolto soltanto tre allenamenti con la squadra quindi non conosco ancora bene tutti i miei compagni e l'allenatore, però ho subito capito che il mister è molto preparato. Vi sono tanti giocatori giovani - ha concluso il difensore - e sono convinto che faremo un bel campionato".