Due sconfitte consecutive, cinque punti in cinque partite, momento delicato per l'Usd Messana che non partiva per vincere il campionato ma veniva considerata alla vigilia tra le possibili sorprese del campionato di Promozione. Il rendimento è al di sotto delle aspettative ma c'è ancora tempo per rimediare. Dopo una prova sotto tono nel derby col Gescal, domenica a Torrenova i giallorossi hanno disputato una discreta partita, pur non riuscendo a trovare la via del gol e subendo la rete della sconfitta su una disattenzione nel primo tempo, mentre alla fine non è stato concesso un rigore che sembrava netto. Abbiamo parlato di questa fase con il dg, Ciccio De Luca: “Purtroppo i risultati e gli episodi al momento sono a nostro sfavore, tuttavia siamo convinti di poterci tirare fuori da questa condizione. La squadra si è espressa a fasi alterne, sul piano fisico grazie al lavoro del professor Lillo Tracuzzi stiamo bene, dobbiamo ritrovare le giuste energie mentali, probabilmente ci vuole qualche vittoria convincente per ritrovare entusiasmo e smalto. Ancora siamo all'inizio”.

Messana che non ha ancora trovato una propria identità, complice forse anche le diverse operazione di mercato condotte: “Di recente è arrivato Santi Mangano e crediamo possa darci una grande mano in attacco, non è ancora al top ma con la voglia che ha non ci metterà molto. Speriamo di recuperare presto anche Peppe Costa e Sergio Silvestri, due elementi per noi molto importanti. Dietro con Cordima crediamo di essere completi. Ma al di là di chi scende in campo, conta l'atteggiamento e la voglia di costruire insieme una squadra che funziona. Fino ad oggi le cose sono andate a nostro sfavore, non è un alibi ma sappiamo che il calcio è anche questo. Dobbiamo essere più attenti nei singoli momenti della gara, avere cura massima dei dettagli per portare le partite a nostro favore. In questo momento bisogna stare zitti e lavorare con umiltà, cercando consapevolezza”.

All'orizzonte la sfida già delicata con la Valdinisi, altra squadra dall'avvio singhiozzante: “Di recente con loro sono state sempre partite sentite e ricche di significati. Ovviamente speriamo di poter fare una bella partita e riscattarci, ma sappiamo di trovare di fronte una squadra forte, con giocatori di assoluto livello. Domenica sono riusciti a mettere in difficoltà il RoccAcquedolcese, li rispettiamo ma faremo di tutto per ottenere i tre punti”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 11:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print