Senza reti come all’andata. Finisce 0-0 anche al “Marullo” il big-match della 20^ giornata del girone B tra la Messana e il San Fratello Acquedolcese, la sfida d’alta quota tra prima e seconda in classifica. Vincono le difese tra due squadre attente a non scoprirsi e che rischiano poco, anche perché alla fine non conviene a nessuno.
Certamente è un pari che fa più comodo ai giallorossi, che mantengono il primato con 52 punti e uno in più dei rivali, ma i bianconeroverdi riescono comunque ad allungare a +14 sul terzo posto e, a questo punto, i play-off sono sempre più un miraggio.

Alle spalle delle due battistrada rallentano tutti. L’Orlandina crolla sul campo di una ritrovata Valdinisi che torna al successo piegano 4-1 i biancoazzurri: Riposo e Princi indirizzano il match nel primo tempo, poi il tris su rigore di Ginagò, i paladini accorciano con De Nadal, ma i biancorossi chiudono il poker con Rizzo, classe 2007 e al suo primo gol in Promozione.
Mezzo passo falso anche per la Pro Mende, che non va oltre il pari sul campo dell’Aluntina, che guadagna comunque un buon punto in chiave salvezza e play-out: locali due volte avanti con il rigore di La Rosa e con Lima, ma due volte raggiunti dai giallorossi che pareggiano, prima, con Ruggeri e, poi, con Cambria per il 2-2 finale.
Il Città di Mistretta è l’unico a vincere tra le prime cinque: i biancoazzurri battono 3-1 il Città di Galati con la rete di Gambino e, dopo il momentaneo pari di Fogliano, di Ramos e Salerno.
La squadra di mister Giarrizzo resta a quota 17, ma scavalcata dalla Nuova Rinascita Patti, che sale a 19 punti dopo il successo contro il Città di Villafranca: biancoverdi due volte avanti con la doppietta di Rando, ma i bianconeri rispondono, prima, con Antonuccio, poi con Mosca e, nella ripresa, allungano fino al 4-2 con Accetta e Cabrera.

Va male, invece, all’Atletico Messina che, nonostante il vantaggio di Signorino, si fa rimontare dal Monforte San Giorgio con la doppietta di Carpinteri, poi il nuovo pari ancora di Signorino, ma i neroverdi si impongono 3-2 con il gol di La Spada
Infine, sempre più complicata la situazione del Sant’Alessio, sconfitto 2-0 dalla Santangiolese: due reti nella ripresa con Cangemi e Segreto, che permettono ai biancoazzurri di ritrovare la vittoria.

GIRONE B
Aluntina-Pro Mende 2-2
Città di Mistretta-Città di Galati 3-1
Messana-San Fratello Acquedolcese 0-0
Monforte San Giorgio VdM-Atletico Messina 3-2 
Nuova Rinascita Patti-Città di Villafranca 4-2
Santangiolese-Sant’Alessio 2-0
Valdinisi-Orlandina 4-1

CLASSIFICA: Messana 52, San Fratello Acquedolcese 51, Orlandina 37, Pro Mende 36, Città di Mistretta 35, Monforte San Giorgio VdM 33, Città di Villafranca 31, Santangiolese 27, Valdinisi 27, Città di Galati 17, Nuova Rinascita Patti 16, Atletico Messina 13, Aluntina 11, Sant’Alessio 6

Nel girone C solo un punto casalingo per il Santa Domenica Vittoria, al quale non basta il gol di Rabagliati: al vantaggio gialloblù il Villarosa San Sebastiano risponde con Losada per l’1-1 finale.

Sezione: Promozione / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 17:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print