Il Città di Villafranca ritrova il successo dopo due ko e, con Laquidara e Ferraù, regola 2-0 il Nicosia, restando così in vetta sempre in compagnia del Lascari, vittorioso nel match tutto palermitano sul campo del Gangi.
Ospiti avanti con Tiscione, momentaneo pari di Bustos, ma il Lascari allunga fino all’1-4 con Mocciaro, Jhonson e Cotugno.
Segue a -4 la Futura Brolo, che dovrà recuperare (il 3 dicembre) la sfida interna contro il Torregrotta, rinviata per lutto.
Si isola al quarto posto l’Orlandina che, però, non va oltre il pari sul campo della Pro Mende: paladini avanti con Galati e raggiunti nella ripresa dal rigore di Cambria che vale l’1-1.
Poker e aggancio al quinto posto per l’Aluntina, che batte 4-0 il Città di Galati con Mendes (doppietta), Gonzalo e Buttà, mentre vince di misura il Pro Falcone che, con Puleo, supera 1-0 la Santangiolese, sempre ultima e senza successi.
Risale, invece, il Città di Mistretta che, con il gol di Carrozza, passa 1-0 sul campo del Comprensorio del Tindari, mentre in parità la sfida tra Monforte San Giorgio e Nuova Rinascita Patti: bianconeri avanti con Lunetta e 1-1 finale di Di Natale per i neroverdi.

Girone B – 10^ giornata
Aluntina-Città di Galati 4-0
Città di Villafranca-Nicosia 2-0
Comprensorio del Tindari-Città di Mistretta 0-1 
Futura Brolo-Torregrotta – Rinviata per lutto a 3 dicembre
Gangi-Lascari 1-4
Monforte San Giorgio-Nuova Rinascita Patti 1-1
Pro Falcone-Santangiolese 1-0 
Pro Mende-Orlandina 1-1

Classifica: Città di Villafranca, Lascari 24, Futura Brolo* 20, Orlandina 19, Nicosia, Aluntina 18, Pro Falcone 15, Pro Mende 14, Nuova Rinascita Patti, Città di Mistretta 12, Torregrotta* 9, Comprensorio del Tindari, Monforte San Giorgio 8, Città di Galati 7, Gangi 6, Santangiolese 5
*una gara in meno

Marcia perfetta per il Santa Venerina, che vince la nona partita consecutiva, battendo 2-0 la Jonica con le reti di Lopez e Carbonaro. Sono ora 9 i punti di vantaggio sul secondo posto occupato dal Città di Aci Sant’Antonio, che ha superato con un netto 5-0 l’Atletico Messina: a segno Litteri (doppietta), Gallo, Fichera e Barbagallo.
Rallenta il Belpasso che, terzo, impatta 0-0 sul campo del Città di Mascali, così come frena la Valdinisi, sconfitta in casa dal Riviera Nord: uno 0-2 firmato da Portovenero e Brancati (rigore).
La Jonica, quinta, chiude la zona play-off, ma si avvicina il Bronte grazie al colpo esterno contro l’Atletico Catania: 0-1 con rete decisiva di Saccullo.
Risale l’Aci Bonaccorsi, che vince 2-1 contro il Città di Misterbianco: doppio vantaggio locale con Isaia e Cerasuolo (rigore), mentre gli ospiti accorciano con Trombetta.
Tre punti importanti in chiave salvezza anche per il Sant’Alessio, che passa 3-1 sul campo del Santa Domenica Vittoria (9 ko di fila): gli ospiti, dopo un rigore sbagliato, passano in vantaggio con Moreno e De Marco, accorcia Panunzio per i locali (in dieci per il rosso a Gullotto), ma D’Amico fissa il definitivo 3-1.

Girone C – 9^ giornata
Atletico Catania-Bronte 0-1 
Santa Venerina-Jonica 2-0 
Città di Mascali-Fc Belpasso 0-0
Aci Bonaccorsi-Città di Misterbianco 2-1 
Santa Domenica Vittoria-Sant’Alessio 1-3
Città di Aci Sant’Antonio-Atletico Messina 5-0 
Valdinisi-Riviera Nord 0-2

Classifica: Santa Venerina 27, Città di Aci Sant’Antonio 18, Fc Belpasso 17, Valdinisi 16, Jonica 15, Bronte 13, Aci Bonaccorsi, Sant’Alessio 12, Atletico Catania 11, Città di Mascali, Città di Misterbianco 10, Riviera Nord 8, Atletico Messina 7, Santa Domenica Vittoria 0
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 19:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print