Secondo rinforzo per la Valdinisi, che ha ufficializzato l'ingaggio di Giovanni Ginagò: nato a Messina il 14 luglio 1993, è un esterno con propensione offensiva, in grado però di ricoprire più ruoli sulle fasce e nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Città di Taormina con 33 presenze e un gol tra Promozione ed Eccellenza.

Cresciuto nel settore giovanile del Garden Sport, debutta in prima squadra nella stagione 2010/11 in Promozione. Poi passa allo Sportinsieme (6 gol in un solo campionato) prima di trasferirsi al Pistunina, dove resterà per due stagioni e mezza realizzando 11 reti. Gioca, poi, con Città di Messina, Camaro, Gioiosa e Milazzo, prima delle due stagioni a Taormina. Un colpo importante messo a segno dal direttore tecnico Ciccio Basile, un elemento di alta caratura tecnica che porterà professionalità e mentalità vincente a tutto l'ambiente.

Ufficiali, poi, anche le conferme del difensore Fabrizio Filistad e del centrocampista Goffredo Ghartey. Il primo, difensore classe 1982, è arrivato alla Valdinisi la scorsa estate, dopo le esperienze, tra le altre, in Eccellenza con Taormina, Aci Sant'Antonio, Giarre (anche in D), Misterbianco, Città di Messina e Milazzo e quelle degli ultimi anni in Promozione con Sporting Taormina, Merì e Nuova Rinascita Patti. Ghartey, invece, è ormai una bandiera della Valdinisi.

Sezione: Promozione / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 16:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print