Appena cinque le gare disputate nella 17^ giornata del girone B, ma importanti per la parte alta della classifica. Il Lascari prova a prendere il largo con il 3-0 sul Città di Galati, piegato dalle reti di Mocciaro, Pastorella e Fazio. La capolista, infatti, allunga a +4 sul Città di Villafranca, battuto 2-1 dal Gangi, che si allontana dalla zona play-out: biancorossi avanti con Galletto, i biancoverdi pareggiano con il rigore di Assenzio, ma Camara, ancora dal dischetto, fissa il 2-1.
Vince la Pro Mende e si avvicina alla zona play-off, fermando proprio la Futura Brolo, quinta: giallorossi due volte avanti con Mollura e Silvestri, ma i gialloblù rimontano con Reale e Ceraolo, prima del definitivo 3-2 di Cambria.
Ne approfitta il Pro Falcone, che vince in rimonta sul campo dell’Aluntina: sblocca Buttà, poi la doppietta di Puleo vale l’1-2 finale. 
Terza vittoria consecutiva per il Comprensorio del Tindari, che piega 6-1 il Monforte San Giorgio con i gol di Tuccio, Cangemi, autore di una tripletta, Mastriani e Spinella, mentre per i neroverdi rete di La Spada su punizione. 
Sospesa sull’1-1 al 37’ per maltempo la sfida Santangiolese-Torregrotta: vantaggio ospite di De Marco e pari di Todaro. Rinviate a data da destinarsi Orlandina-Nuova Rinascita Patti e Città di Mistretta-Nicosia.

Girone B - Risultati 17^ giornata
Aluntina-Pro Falcone 1-2
Comprensorio del Tindari-Monforte San Giorgio 6-1
Gangi-Città di Villafranca 2-1
Lascari-Città di Galati 3-0
Città di Mistretta-Nicosia – Rinviata
Orlandina-Nuova Rinascita Patti – Rinviata per forte vento
Pro Mende-Futura Brolo 3-2
Santangiolese-Torregrotta 1-1 sospesa l 37’ per maltempo

Classifica: Lascari 42, Città di Villafranca 38, Nicosia* 34, Orlandina* 32, Futura Brolo 27, Pro Mende 26, Pro Falcone 25, Comprensorio del Tindari, Gangi 22, Aluntina 21, Torregrotta*, Nuova Rinascita Patti* 20, Città di Mistretta* 14, Monforte San Giorgio 11, Città di Galati 10, Santangiolese* 9
*una gara in meno

Si ferma la serie utile della capolista Santa Venerina che, dopo 14 vittoria consecutive nel girone C, conosce il primo ko in campionato sul campo della Valdinisi, che vince 2-0 con le reti di Chacon e Puccio. In alto rallenta anche il Belpasso, che impatta 2-2 contro l’Atletico Messina che, due volte in vantaggio con Murò e Farina, viene ripresa da Inserra e dallo sfortunato autogol di Cucè. Ne approfitta il Città di Aci Sant’Antonio, che si prende il secondo posto battendo 3-1 il Santa Domenica Vittoria con la doppietta di Fichera e il rigore di Gallo, mentre per i gialloblù gol di Narvaez.
Colpo esterno per la Jonica che, con Do Nascimento (rigore), Bozzanga e Pisapia, passa 3-0 in casa del Città di Misterbianco, mentre il Riviera Nord tiene il passo play-off, superando 3-0 l’Atletico Catania con D’Amico e i rigori di Brancati e Arena.
Doppia rimonta del Sant’Alessio, che evita il ko interno contro il Bronte: etnei avanti con Saccullo e Ruffino, ma gli arancioni raggiungono il 2-2 con Callico e La Fauci. Infine, 2-1 esterno del Città di Mascali che, con Anastasi (rigore) e Puglisi, batte l’Aci Bonaccorsi, che accorcia con il rigore di Di Venuto.

Girone C - Risultati 15^ giornata
Città di Aci Sant’Antonio-Santa Domenica Vittoria 3-1
Atletico Messina-Belpasso 2-2
Città di Misterbianco-Jonica 0-3
Aci Bonaccorsi-Città di Mascali 1-2
Riviera Nord-Atletico Catania 3-0
Sant'Alessio-Bronte 2-2
Valdinisi-Santa Venerina 2-0

Classifica: Santa Venerina 42, Città di Aci Sant’Antonio 31, Fc Belpasso 30, Jonica 27, Valdinisi, Riviera Nord 23, Città di Mascali 21, Sant’Alessio, Bronte 20, Aci Bonaccorsi 18, Città di Misterbianco 17, Atletico Catania, Atletico Messina 12, Santa Domenica Vittoria 0
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 19:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print