Grande giornata per il calciomercato del Girone C di Serie C: l'Avellino strappa al Catanzaro il forte centrocampista Sounas (grande protagonista anche in Serie B), mentre il Catania preleva dall'Audace Cerignola l'attaccante da 16 gol Filippo D'Andrea. La Casertana prende Mancini e Heinz; il Taranto piazza tre innesti, una conferma e la rescissione di Bifulco. Nuovi difensori per Cavese e Crotone. Carotenuto torna a Sorrento.
AVELLINO - Il colpo di giornata lo piazzano gli irpini che prelevano a titolo definitivo dal Catanzaro il forte centrocampista greco Dimitrios Sounas, in Italia dal 2016 e protagonista anche con Monopoli, Reggina e Perugia. A Catanzaro ha giocato due stagioni e mezza, lasciando il segno sia nella stagione della promozione in Serie B che lo scorso anno tra i cadetti: per Sounas 93 presenze complessive e 15 gol in giallorosso.
BENEVENTO - I sanniti cedono al Catanzaro il centrocampista Ilias Koutsoupias.
CASERTANA - I falchetti campani si assicurano le prestazione di Sasha Mancini, centrocampista classe 2004 cresciuto in Belgio con Zavantem e Diegem. In Italia ha giocato in Serie D con Santa Maria Cilento e Ravenna (54 presenze complessive e tre gol). Arriva alla Casertana anche il difensore Jonas Heinz, classe 2003 prelevato a titolo definitivo dal Sudtirol: lo scorso ha giocato 19 partite complessive con Fermana e Taranto.
CATANIA - Gran colpo per gli etnei che prelevano dall’Audace Cerignola l’attaccante Filippo D’Andrea che ha sottoscritto un contratto triennale. Classe 1998, nell’ultima stagione ha realizzato 16 gol in 39 presenze.
CAVESE - I blufoncé acquisiscono a titolo definitivo il difensore Luca Piana dall’Arzignano Valchiampo. Classe 1994, vanta una lunghissima carriera tra i professionisti e nelle ultime due stagioni ha collezionato 55 presenze e due gol in Serie C con i veneti.
CROTONE - I calabresi annunciano l’arrivo dal Pescara del difensore Davide De Pasquale. Classe 1996, lo scorso anno ha giocato 15 partite con gli abruzzesi.
SORRENTO - Il centrocampista Giulio Carotenuto torna a vestire la maglia del Sorrento, classe 1998 tra i protagonisti della stagione della promozione in Serie C dei rossoneri. Ex anche della Paganese, lo scorso anno ha collezionato 30 gettoni e due reti in D con Palmese e Nocerina.
TARANTO - I pugliesi di Eziolino Capuano sono tra i grandi protagonisti di giornata: dal Catania arriva in prestito l’attaccante Milos Bocic (32 partite e due gol tra etnei e Fiorenzuola lo scorso anno); dalla Carrarese ecco il centrocampista Francesco Cerretelli (classe 2000, 44 presenze nelle ultime due annate); dal listone degli svincolati, invece, c’è il 2004 Giuseppe Simone, fresco di rescissione con il Monopoli. Ufficiale anche la permanenza di Michael Fabbro, centrocampista da 28 presenze e due gol nell’ultima stagione con i rossoblù. Taranto che, inoltre, rescinde il contratto con l’attaccante Alfredo Bifulco.
TEAM ALTAMURA - La matricola pugliese preleva dal Lecce il portiere del 2003 Antonino Viola che dal 2021 alla scorsa stagione ha collezionato oltre 100 presenze in D con Molfetta e Nardò.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:02 I risultati del weekend
- 21:15 1^-Nuova Peloro, ecco la Promozione: è festa giallonera
- 19:04 Messina, Garufi: "Sono sereno, possiamo salvarci solo col lavoro"
- 17:03 Alla Nissa basta un gol di Terranova, il Messina è penultimo
- 16:54 Verso Messina-Nissa, Feola: "Tutti uniti per salvarci insieme"
- 10:30 Santa Venerina per festeggiare. Riviera Nord e Atletico Messina in casa
- 22:22 Messina, caos biglietti: Vivaticket nuovo agente ma PostoRiservato...
- 22:08 Il barcellonese Aleksandar Rossitto terzo al Major di Frameries in Belgio
- 19:26 Verso il big match Igea-Reggina, concessi 510 biglietti agli ospiti
- 11:00 Dal pari di guerra agli otto gol del 2013: la storia di Messina-Nissa
- 16:02 2^-Caso Patti-Città di Sant'Angelo, la nota del club: "Episodi non in linea con la nostra filosofia"
- 23:55 L'AZ Picerno esonera l'ex giallorosso Valerio Bertotto
- 20:25 Città di Villafranca, il nuovo allenatore è Giuseppe Furnari
- 20:22 Messana: esonerato Antonio Venuto, ritorna Giuseppe Cosimini
- 20:11 Finiscono i digiuni di Salvemini e Luciani. Russo regala tre punti all'Avellino
- 20:10 Nuova Igea Virtus, il caso De Falco costa cinque punti: "Faremo ricorso"
- 12:08 Il Milazzo ha la sua nuova casa intitolata a Salvatore Andaloro
- 11:27 3^-Barcellona: Real Acquedolci e Azzurra Barcellona ai play-off
- 11:03 3^-Il Taormina può far festa: è promosso in Seconda Categoria
- 10:48 Società Cooperativa Messina, compiuto un anno dalla fondazione
- 08:43 2^-Il Città di Sant'Agata denuncia: aggressione contro un tesserato
- 08:03 Violenza nel calcio. Morgana (Lnd Sicilia): "Fatti inaccettabili"
- 00:37 Il Villafranca saluta Caragliano: "Rispettiamo la sua decisione"
- 00:15 Igea Virtus, proclamata "giornata giallorossa" verso la sfida con la Reggina
- 12:20 2^-Sant'Angelo di misura, pokerissimo San Pier Niceto. Fiamma Antillo ok
- 11:20 1^-Nuova Peloro e Real Rocchenere è (quasi) festa. Sp Torregrotta ok
- 09:40 Nico Caragliano si dimette da allenatore del Città di Villafranca
- 22:42 I risultati del weekend
- 17:53 Pro Mende show, Riviera Nord di misura. Poker della Jonica
- 17:12 La Nebros vince in extremis. Successi per Acquedolcese e Rosmarino
- 11:30 Lascari e Santa Venerina per chiudere il discorso primo posto. Riviera in casa
- 09:16 Coppa Italia, quarti sfortunati per Orlandina e Torregrotta
- 23:27 Davis si sfoga: "Ci vogliono arbitri all'altezza, il Messina merita rispetto"
- 23:19 L'Enna esonera Passiatore a sorpresa, al suo posto resta Cimino
- 21:48 1^-La Torrenovese affida la panchina a Benedetto Granata
- 20:26 3^-Il Pellegrino rafforza il secondo posto. Taormina a un passo dalla festa
- 15:04 Emmausso glaciale dal dischetto. Versienti e Grillo conquistano la vittoria
- 09:34 1^-Rocca, a centrocampo arriva lo svincolato Danilo Blogna
- 22:25 2^-Città di Sant'Angelo in extremis, vittoria per il Rometta. Zafferana ok
- 21:30 1^-La Nuova Peloro vince e allunga. Big match al Real Rocchenere
- 18:33 1^-Torrenovese, esonerato il tecnico Sebastiano Bonfiglio
- 09:00 Castrumfavara-Messina, cercasi nocchiero in gran tempesta
- 21:08 I risultati del weekend
- 18:00 Orlandina di misura, tris del Riviera Nord. Sowe trascina la Pro Mende
- 17:43 Al "Bruccoleri" il Messina avanti con Tourè, assapora il veleno nella coda (1-1)
- 17:32 Messana ko con il Modica, la Nebros si avvicina alla salvezza
- 17:14 Pari tra Nissa e Igea Virtus, il Savoia aggancia la vetta. Ragusa fuori dai play-out


