Alla sesta giornata il Catania resta solo in vetta. Gli etnei vincono 2-1 in casa della Mariglianese e approfittano del ko interno del Lamezia
Vitale e il rigore di De Luca, dopo il momentaneo pari campano di Menducughia, regalano i tre punti ai rossoazzurri, che salgono a quota 18 e +3 sui calabresi, a sorpresa sconfitti tra le mura amiche dal Santa Maria Cilento, che si impone 1-0 con Tandara.
Si avvicina la Vibonese, terza a quota 13 dopo il largo successo esterno nel derby contro il Locri: Scafetta apre le marcature per gli ospiti, quindi il pari di La Rosa su rigore, ma Balla dal dischetto, Szymanowsk, ancora Balla e Vari, su rigore, confezionano l’1-5 per la Vibonese.
Avanza il Ragusa, che cala il poker in casa del Cittanova: Randis (doppietta) e Cacciola prendono il largo, poi Crucitti sbaglia un rigore per i locali e Catalano firma il quarto gol ospite, prima del riscatto di Crucitti al 91’ per l’1-4 finale. Buon pari esterno per il Real Aversa, che impone lo 0-0 all’Acireale, mentre si rialza il Città di Sant’Agata, che batte 4-1 il San Luca: Morleo segna e Pelle per gli ospiti risponde, ma i biancoazzurri vanno a segno ancora con Morleo, Vitale e dopo il rosso a Maesano (San Luca) chiudono i conti con D’Aleo.
Successo interno per il Castrovillari, che con l’1-0 firmato Trovato, batte la Sancataldese, mentre al Licata basta l’autorete di Guarnera per portare via i tre punti da Paternò e lasciare l’ultimo posto in classifica. In parità, infine, il match tra Canicattì e Trapani: ospiti due volte in vantaggio con Falcone e Di Domenicantonio, mentre i locali pareggiano, prima, con Conti e, poi, con Manfrè.

Risultati 6^ giornata
Canicattì-Trapani 2-2
Castrovillari-Sancataldese 1-0
Acireale-Real Aversa 0-0
Città di Sant’Agata-San Luca 4-1
Cittanova-Ragusa 1-4
Lamezia Terme-Santa Maria Cilento 0-1
Locri-Vibonese 1-5
Paternò-Licata 0-1
Mariglianese-Catania 1-2

CLASSIFICA: Catania 18, Lamezia 15, Vibonese 13, Ragusa 12, Real Aversa 11, Locri 9, Città di Sant'Agata 9, Acireale 8, Canicattì 7, Trapani* 7, Castrovillari 7, Santa Maria Cilento 7, Licata 5, Cittanova 4, Paternò* 4, Sancataldese 3, Mariglianese 3, San Luca 3
*gare in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 16 ottobre 2022 alle 17:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print