L’obiettivo è sempre lo stesso. Tornare alla vittoria per mettersi alle spalle un lungo periodo negativo, culminato, domenica scorsa, nel pesante 1-6 casalingo contro il Dattilo che è valso il quarto ko consecutivo. Il Città di S.Agata non può sbagliare ancora e domani sarà di scena sul campo del Troina: “La settimana è andata bene, i ragazzi devono togliersi tutte le negatività legate alla classifica e ho visto in loro un grande spirito di rivincita. Abbiamo toccato il fondo e dobbiamo essere pronti a tutto, perché dobbiamo cambiare subito rotta e abbiamo bisogno di punti per risalire”, così il tecnico biancoazzurro, Mimmo Giampà, nella conferenza pre-gara ha presentato il prossimo impegno esterno.

Serve una reazione e lo stesso allenatore si prende le proprie responsabilità: “I ragazzi fanno cosa dice l’allenatore e quando si perde il responsabile è l’allenatore. Ma hanno capito la situazione, in settimana mi hanno dato una risposta dal punto di vista caratteriale e ora lo dobbiamo riportare in campo. Erano i primi ad essere giù dopo la partita erano giù, ma sanno di essere una buona squadra, valida per la categoria ma non basta. Sappiamo dove intervenire, ora poche parole e dobbiamo rimboccarci le maniche e cambiare registro”.

Per il match contro la squadra ennese mister Giampà ritrova Franchina, ma non avrà capitan Cicirello infortunato, mentre ci sarà Simone Caruso, arrivato in settimana: “Cicirello ha iniziato a correre ieri, è un giocatore importante come tutti e preferiamo non rischiarlo per non perderlo di più. Gli altri sono a disposizione. Caruso è un attaccante caratteristiche diverse dagli altri e può essere utile alla causa. Lo conosco perché è stato un mio giovane compagno a Catanzaro, so come si allena e quali sono le sue qualità tecniche. Ora, però, dobbiamo cercare di fare punti. Parlare poco e correre di più”.

Tornare a casa con un risultato positivo sarebbe un’importante boccata d’ossigeno, ma contro ci sarà un Troina reduce dal ko interno nel recupero contro il Castrovillari: “Dopo una sconfitta in casa hanno voglia di rivalsa. Siamo due squadre che hanno bisogno di punti, ma dobbiamo pensare di più a noi ed essere consapevoli delle nostre forze”.

Conferenza stampa pre partita Troina - Città di Sant'Agata. In sala stampa mister Domenico Giampà

Pubblicato da Città Di Sant'Agata su Sabato 23 gennaio 2021
Sezione: Serie D / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 10:53 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print