Non può che essere Ciro Foggia l’uomo di giornata in un 12° turno che, causa rinvii per Covid e maltempo, è stato dimezzato, con appena quattro gare in programma.

L’attaccante dell’Acr Messina è stato il protagonista del match d’alta classifica del “Franco Scoglio”, dove il San Luca (secondo) ha tentato senza fortuna di fermare la corsa dei giallorossi, adesso a quota 25 e +4 proprio sui calabresi. La squadra di mister Novelli consolida quindi il primato con il 2-0 casalingo firmato da Foggia, autore di una doppietta con un gol per tempo.

Si è giocato solo in Sicilia e spicca la larga vittoria esterna del Dattilo, che acuisce la crisi del Città di S.Agata, al quarto ko consecutiva. Doveva essere la gara del riscatto per i biancoazzurri e, invece, si è trasformata in una pesante sconfitta interna. Il vantaggio immediato (al 1’) su rigore di Cicirello è solo un’illusione, perché i biancoverdi rimontano con Terranova già nel primo tempo e, nella ripresa allungano ancora con lo stesso Terranova, che mette a segno un poker, con l’autorete di Mistretta e il gol di Manfrè.

Marina di Ragusa vs Paternò [SERIE D - GIORNATA 12]

🥊 XII Giornata #SerieD #GirI Statistiche, Tabellino, Cronistoria https://www.wesport.it/partita/marina-di-ragusa-vs-paterno-calcio/ Video in Full HD https://www.youtube.com/watch?v=xye3brsXbUc 🤍❤️ Asd Marina di Ragusa calcio 0⃣ 🆚 ❤️ Paternò Calcio 0⃣ WeSport.it #WeSportIT #MarinadiRagusa #Paternò #SerieD #CampionatoDItalia

Pubblicato da WeSport.it su Domenica 17 gennaio 2021

Senza reti gli altri due match. Pari interno per il Licata, bloccato sullo 0-0 dal Troina, così come il Marina di Ragusa (solo un palo di Baldeh), che pareggia contro il Paternò.

Rinviate a data da destinarsi i match Biancavilla-Roccella, Acireale-Fc Messina, Cittanovese-Castrovillari e Rotonda-Gelbison, mentre Rende-Santa Maria Cilento, rinviata per maltempo, si giocherà mercoledì 20.

Finale da S. Agata di Militello (ME): S. Agata-Dattilo 1-6

Pubblicato da SSD Dattilo 1980 su Domenica 17 gennaio 2021

Risultati 12^ giornata
Acr Messina-San Luca 2-0
Città di Sant’Agata-Dattilo 1-6
Licata-Troina 0-0
Marina di Ragusa-Paternò 0-0
Biancavilla-Roccella – Rinviata a data da destinarsi
Acireale-Fc Messina – Rinviata a data da destinarsi
Cittanovese-Castrovillari – Rinviata a data da destinarsi
Rotonda-Gelbison – Rinviata a data da destinarsi
Rende-Santa Maria Cilento – Rinviata a mercoledì 20

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 16:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print