In attesa che vada in scena l’atteso scontro diretto tra Paternò e Gelbison (in programma lunedì alle 14,30), la Cavese supera 1-0 il San Luca con la rete di Bacio Terracino all’84’ e aggancia in testa alla classifica proprio i corregionali di Vallo della Lucania. Segue, a un punto di distanza, il Lamezia che deve faticare più del previsto per avere la meglio del Football Club Messina: al D’Ippolito locali in vantaggio al 32’ con Bezzon, pari di Rosa Gastaldo in avvio di ripresa e gol vittoria per il 2-1 finale siglato a due minuti dal novantesimo da Maritato.

In una cortissima parte alta della classifica, a quota 18 ecco Real Aversa e Acireale, che pareggiano i rispettivi derby di giornata: i campani impattano 1-1 con il Portici, con Strianese che nella ripresa risponde al vantaggio siglato su rigore da Manfrellotti: gli acesi, invece, si fermano sul 2-2 al Gaeta di Enna con il Biancavilla. Gialloblù avanti al tramonto del primo tempo con Panza, poi Tumminelli e Russo ribaltano tutto nella prima parte della ripresa, ma è immediato il definitivo pari siglato da Manfrè.

Nei cinque pareggi di questa nona giornata rientrano anche gli 0-0 di Trapani-Giarre e Rende-Troina e l’1-1 del Fresina tra Città di Sant’Agata e Licata: gialloblù avanti con Minacori al 23’, pari tirrenico al 36’ con Calafiore. Importante vittoria nel derby calabrese per il Cittanova che supera 2-0 il Castrovillari con le reti di Savasta e Bonanno. Sui titoli di coda, infine, arriva anche il successo del Santa Maria Cilento che passa per 2-1 in casa della Sancataldese: apre al 18’ Maggio su rigore, pareggia all’83’ Balistreri ancora dal dischetto, ma al 93’ è Tandara a regalare i tre punti ai giallorossi di Castellabate.

I risultati della 9^ giornata:
Cavese-San Luca 1-0
Acireale-Biancavilla 2-2
Città di Sant'Agata-Licata 1-1
Cittanova-Castrovillari 2-0
Trapani-Giarre 0-0
Lamezia-Fc Messina 2-1
Paternò-Gelbison - Lunedì 1° novembre
Real Aversa-Portici 1-1
Rende-Troina 0-0
Sancataldese-Santa Maria Cilento 1-2

Classifica: Gelbison*, Cavese 20; Lamezia 19; Acireale*, Real Aversa 18; Paternò** 17; Città di Sant'Agata, Portici, Santa Maria Cilento 14; Cittanova* 13; San Luca, Licata 12; Trapani** 11; Rende 8; Fc Messina, Castrovillari, Giarre 5; Biancavilla* 4; Sancataldese 3; Troina 1. (* partite in meno)

Sezione: Serie D / Data: Dom 31 ottobre 2021 alle 19:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print