Amara retrocessione in Eccellenza per il Città di Sant’Agata che culla a lungo il sogno di conquistare la salvezza, andando anche in vantaggio di due reti ad Acireale, ma poi incassa il pari al 90’ e nei supplementari il risultato non cambierà più, con i granata che restano in Serie D in virtù del miglior piazzamento ottenuto nella stagione regolare. Apre il tabellino Catalano al 22’, raddoppia Abbate al 55’, ma Vasil al 76’ e Mokulu proprio al 90’ confezionano le reti del 2-2.

Si salva anche il CastrumFavara, mentre il Licata abbandona la Serie D dopo sei anni. Sono Bontà e Baglione a confezionare il 2-0 dei locali dopo l’ora di gioco.

Domenica che ha visto in programma anche le semifinali playoff, con Reggina e Scafatese che rispettano il fattore campo. I calabresi vincono il derby con la Vibonese per 2-0 grazie a Barillà e De Felice; i campani superano il Sambiase, anche in questo per 2-0, con le reti di Altobello e Palmieri.

Nella prima giornata della Poule Scudetto, infine, il Siracusa va sotto a Casarano per il gol di Ferrara, ma poi si impone 3-1 con Di Paolo, Convitto e Russotto su rigore.

Playout:
Acireale-Città di Sant’Agata 2-2
CastrumFavara-Licata 2-0

Playoff:
Reggina-Vibonese 2-0
Scafatese-Sambiase 2-0

Poule Scudetto - Prima giornata:
Casarano-Siracusa 1-3

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 23:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print