Dopo i saluti con il tecnico Domenico Giampà, che ha di fatto chiuso l'ottima stagione, il Città di Sant'Agata si è messo subito al lavoro per gettare le basi in vista del prossimo campionato di serie D, partendo ovviamente dalla scelta del nuovo allenatore. Nel segno della continuità, la guida tecnica è stata così affidata al mister Leonardo Vanzetto, già allenatore in seconda della squadra biancoazzurra da gennaio 2021.

Leonardo Vanzetto, 52 anni, calabrese, vanta nel proprio curriculum un'esperienza ultra ventennale da calciatore tra serie C e dilettanti, poi da allenatore cinque stagioni in Eccellenza e un paio di esperienze come secondo allenatore in serie D.

"Mi viene data una possibilità importante, c'è grande entusiasmo e grande voglia di iniziare un nuovo progetto. Cercheremo di rappresentare al meglio questo paese, questa grande famiglia e grande società che già conosco e ringrazio - commenta il neo allenatore Vanzetto -. Per me è la continuazione di un lavoro già svolto da un anno e mezzo, quindi mi viene tutto un pochino più semplice. Insieme al direttore sportivo Ettore Meli cercheremo di allestire una squadra con giocatori che facciano al caso nostro, non siamo alla ricerca di nomi altisonanti ma giovani che hanno voglia di mettersi in mostra".

"Quella di Leo Vanzetto è una scelta importante di cui la società è pienamente convinta, frutto della conoscenza di questi quasi due anni - sottolinea il ds Ettore Meli -. Conosciamo competenza, dedizione, professionalità e passione che mette nel proprio lavoro assieme a importanti valori umani che siamo certi riuscirà a trasmettere anche nella prossima stagione a tutto il gruppo. Il nostro obiettivo rimane quello di un campionato tranquillo e per questo cerchiamo giocatori con tre caratteristiche, qualità, voglia di migliorarsi e fame di calcio. Vogliamo vivere un'altra stagione entusiasmante riuscendo a portare allo stadio il maggior numero di persone, consapevoli che tutto quello che stiamo facendo non è per nulla scontato ma assolutamente eccezionale".

Sezione: Serie D / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 14:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print