Arriva in pieno recupero, con un eurogl di Carbonaro, il pari del Trapani che lascia un pizzico di rammarico al Città di Sant’Agata. La formazione biancazzurra infatti, in vantaggio nel primo tempo con Bonfiglio, pur soffrendo un po' nella seconda parte di gara, aveva contenuto bene la squadra di mister Torrisi, concedendo ben poco.

Sin dalle prime battute, si gioca a gran velocità e i primi a provarci sono i padroni di casa con una conclusione dalla distanza di Pipitone che scheggia la traversa. Il Sant'Agata non sta a guardare e pareggia il conto delle azioni gol con Cicirello che su invito di Barbara di testa gira alto. Col passare dei minuti il Sant'Agata cresce e potrebbe sbloccarla con Bonfiglio che da buona posizione manca l'impatto vincente con la sfera dopo una grande "sgasata" sulla corsia esterna di Vitale. Il 10 bianco azzurro però, ex dell'incontro insieme a Vitale e Cicirello, non ha neppure il tempo di rammaricarsi visto che al 20' è abile a procurarsi e poi trasformare un calcio di rigore. La reazione granata non tarda ad arrivare ed è affidata a Cangemi, che mette scompiglio nella retroguardia ospite in due circostanze. Nella prima una super parata di Curtosi gli sbarra la via del gol, nella secondo il pallone termina di poco a lato. Con il Trapani proteso nella metà campo santagatese, Cicirello lanciato a rete ha la palla del possibile 0-2, ma il suo diagonale risulta debole e Summa para. Nel corso del recupero occasionissima per il Trapani, ma ancora una volta un superlativo Curtosi si oppone a Cangemi.

Nella ripresa Cicirello ha la palla che potrebbe ipotecare il match, ma "spara" addosso al portiere. Con il passare dei minuti i granata conquistano campo e potrebbero pareggiare con il colpo di testa di Musso, salvato sulla linea da Duli. Poco dopo ci prova ancora di testa lo stesso giocatore questa volta la sfera termina alta. Il Sant'Agata regge bene l'urto, almeno fino al 94' quando Carbonaro defilato sulla sinistra, trova una parabola velenosa che supera Curtosi e si insacca sotto la traversa.

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 14:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print