Siracusa ko e Trapani in fuga. Gli aretusei cedono 1-0 nell’anticipo sul campo del San Luca (gol di Diarra) e, di fatto, consegnano la promozione diretta ai granata, che sbancano 3-0 Locri con Cocco, Sartore e, dopo l’espulsione di Chiricosta per i calabresi, chiudono con Montini.
Rallenta anche la Vibonese, ko in casa del Casalnuovo, che si prende così il quinto posto: vantaggio campano di Buchicchio, pari di Tandara, ma il definitivo 2-1 porta la firma di Sarno.
Vittoria sofferta e ottenuta solo in extremis per La Fenice Amaranto: a Reggio Calabria locali avanti nella ripresa con Perri, poi eurogol di Vasil per la Gioiese, che si arrende solo al 92’ al definitivo 2-1 di Zanchi.
Scivola fuori dalla zona play-off il Città di Sant’Agata, sconfitto nel derby contro la Nuova Igea Virtus: i barcellonesi continuano la risalita verso posizioni di classifica più tranquille grazie a un gol per tempo. Nel primo sblocca Longo, nel secondo chiude Ordonez, portando i giallorossi a +9 sulla zona play-out.
Successo anche per l’Acireale, che piega il Licata 2-0 con le reti di Lucchese e Zuppel, mentre non vanno oltre lo 0-0 (unica gara senza reti) Sancataldese e Ragusa. Infine, vittoria interna per il Canicattì che, due volte avanti con Loza e Camara, viene ripreso dal Castrovillari con Atteo e Dimitrov, ma Bonilla e Salvia calano il poker per il 4-2 finale. Turno di riposo per Akragas e Portici.

Risultati 27^ giornata
Acireale-Licata 2-0
Canicattì-Castrovillari 4-2
Casalnuovo-Vibonese 2-1
La Fenice Amaranto-Gioiese 2-1
Locri-Trapani 0-3
Nuova Igea Virtus-Città di Sant'Agata 2-0
Sancataldese-Ragusa 0-0
San Luca-Siracusa 1-0
Riposano: Akragas e Portici

CLASSIFICA: Trapani* 68, Siracusa* 58, Vibonese* 53, La Fenice Amaranto** 43, Casalnuovo 42, Città di Sant'Agata 40, Ragusa 36, Acireale** 34, Licata 33, Nuova Igea Virtus* 32, Canicattì 31, Akragas* 29, Sancataldese* 28, Locri 23, Portici* 21, San Luca** 21 (-1), Castrovillari* 10 (-1), Gioiese 4, Lamezia - Ritirata
*turni di riposo
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 17:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print