Esonero e nuovo allenatore in un solo annuncio. L’Fc Messina ha stretto i tempi e, nella settimana che porta al match interno contro il Trapani, ha deciso di cambiare guida tecnica.

La società, infatti, ha comunicato l’esonero del mister Carmelo Mancuso, e del suo vice Giuseppe Giordano, dopo le tre sconfitte consecutive subite dai giallorossi, l’ultima contro la Gelbison, e appena un punto in 5 gare. “La decisione del club – si legge nella nota - arriva al termine di una attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra sin dall'avvio di campionato. A Mancuso vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto con impegno, serietà e correttezza professionale”.

Immediata anche l’ufficializzazione del nuovo tecnico che, già in estate, era a un passo dall’Fc: si tratta di Emanuele Ferraro, messinese di Santa Teresa di Riva, che nelle ultime due stagioni ha guidato la Primavera del Cosenza. Classe 1978, da calciatore ha collezionato oltre 350 presenze tra Serie B, C e D, nel 2012 ha iniziato la carriera da allenatore nel settore giovanile della Salernitana (Giovanissimi e Berretti), poi una breve, negativa, parentesi alla Gelbison nella stagione 2013/14, e il ritorno alla Salernitana tra Juniores e Under 16.

Nella foto il vice presidente Santi Cosenza e il tecnico Emanuele Ferraro

Sezione: Serie D / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 16:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print