Il cambio di allenatore porta un punto casalingo all’Fc Messina che, nella prima di mister Emanuele Ferraro, pareggia 1-1 al “Franco Scoglio” contro il Trapani.
Positivo esordio quindi per il tecnico, arrivato in settimana al posto di Carmelo Mancuso: i giallorossi, privi di una vera punta, si affidano a Orlando e Santapaola, e mettono spesso in difficoltà i granata. 
Il primo tempo, condizionato da un campo pesante, non regala grandi emozioni e si segnala solo una vera conclusione nello specchio ad opera di Santapaola che, al 15’, chiama Cultraro alla parata. La ripresa, invece, si apre con l’immediato vantaggio del Trapani: al 1’, Munoz crossa da destra, Giannini viene ostacolato nell’uscita da Musso, non trattiene la sfera che arriva sui piedi di De Felice e, a porta vuota, firma un facile 0-1. Il vantaggio carica gli ospiti, vicini anche al raddoppio dopo due minuti con Galfano, mentre l’Fc Messina riesce a riorganizzarsi e al 10’ ci prova Aliaga, ma il suo tiro è preda del portiere. I locali insistono e trovano il pari al 15’: angolo di Bramati, sul secondo palo arriva Castiglia che stacca di testa e batte Cultraro per l’1-1. Arriva così, dopo sei giornate, il primo gol in campionato per l’Fc Messina. E al 20’ potrebbe anche arrivare il secondo: traversone di Iurato e deviazione di Galfano che, per poco, non rischia l’autogol. Due minuti dopo, invece, è il Trapani ad andare vicino al raddoppio con Musso che, su uscita di Giannini, colpisce il palo. Gli ospiti spingono e, nel finale, creano un’altra occasione con Buffa, ma questa volta il portiere è attento e devia, salvando un importante 1-1 che vale il secondo punto stagionale dei giallorossi.

FC MESSINA-TRAPANI 1-1
Marcatori: 1’ st De Felice, 15’ st Castiglia

Fc Messina: Giannini, Iurato (35’ st Stelitano), Carrozzino, Aliaga, Massa, Castiglia (24’ st Gioia), Santapaola, Bramati, Samb (17’ st Rosa Gastaldo), Licciardello (24’ st Siaj), Orlando 6 (46’ st Valente). A disp.: Selmi, Piccione, Perez, Tosolini. All.: Ferraro 
Trapani: Cultraro, Munoz, Maltese, Gatto (1’ st Spano), Buffa, Musso, De Felice (35’ st Bonfiglio), Barbara (23’ st Vitale), Bruno, Santarpia, Galfano. A disp.: Recchia, Canino, Ambro, Sami, Amorello, Tedesco. All.: Moschella 
Arbitro: Castellone di Napoli
Assistenti: Paradiso e Roperto di Lamezia Terme
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 20:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print