Resistono in vetta a punteggio pieno Catania e Lamezia. Gli etnei liquidano senza particolari problemi la Vibonese, con le reti di Vitale, Jefferson e Forchignone, che fissano il 3-0 finale. Più complicata, invece, la vittoria dei calabresi: la Sancataldese, infatti, va due volte in vantaggio con Opizzi e D’Agosto, ma i lametini, prima, pareggiano con Cadili, poi, con Borgia e, infine, al 96’ si impongono 3-2 con il gol decisivo di Fanggwa.
Alle spalle, a -2 in classifica, c’è il Real Aversa che, con Cavallo, espugna 1-0 il campo del Canicattì. Si ferma ancora in casa il Città di Sant’Agata, sconfitto di misura (1-0) dal Trapani, che si è preso i tre punti con Civilleri, mentre il Ragusa passa 2-0 in casa del Paternò, agganciando il gruppo a quota 6 punti: decidono le reti, una per tempo, di Randis e Grasso.
Risale l’Acireale: l’arrivo di mister Costantino coincide con l’esplosione di Carbonaro (già avuto all’Fc Messina) che segna quattro reti e stende 4-0 a domicilio il Castrovillari.
Primo punto stagionale per Licata e Santa Maria Cilento: gli agrigentini pareggiano 0-0 in casa della Mariglianese, mentre i campani impongono l’1-1 interno al Cittanova. Ospiti in vantaggio con il rigore di Bonanno, ma per i calabresi risponde Crucitti, sempre dal dischetto.
Nel posticipo, il derby calabrese Locri-San Luca,è 1-1 il finale: ospiti avanti con Spinaci, ma Carella salva i locali e fissa il definitivo pari.

Risultati 4^ giornata
Canicattì-Real Aversa 0-1
Castrovillari-Acireale 0-4
Catania-Vibonese 3-0
Città di Sant’Agata-Trapani 0-1
Cittanova-Santa Maria Cilento 1-1
Lamezia Terme-Sancataldese 3-2
Locri-San Luca 1-1
Paternò-Ragusa 0-2
Mariglianese-Licata 0-0

CLASSIFICA: Catania 12, Lamezia 12, Real Aversa 10, Vibonese 7, Locri* 7, Città di Sant'Agata 6, Canicattì 6, Ragusa 6, Castrovillari 4, Acireale 4, Trapani** 4, Paternò* 3, Sancataldese 3, Cittanova 3, Mariglianese 3, San Luca 2, Licata 1, Santa Maria Cilento 1
*gare in meno

Sezione: Serie D / Data: Mer 05 ottobre 2022 alle 20:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print