Rinforzo in attacco per il Milazzo, che ha comunicato di aver acquisito il diritto di avvalersi delle prestazioni sportive di Luis Fabian Galesio, attaccante nato a Cordoba (Argentina) il 25 marzo 1993.

Il centravanti ha cominciato la propria carriera in patria, mettendosi in mostra prima con l’Arsenal Sarandi e poi con le varie Instituto de Cordoba e 9 Julio de Morteros. Galesio arrivò in Italia nel 2017, anno in cui si legò all’Argentina Arma, formazione militante nel Girone E di Serie D. L’attaccante nella stagione successiva approdò in Sicilia, firmando con il Città di Messina nel Girone I: un’annata soddisfacente per Galesio, che contribuì in maniera determinante alla salvezza dei giallorossi firmando 9 reti in 37 gare. Il calciatore nella stagione 2019-2020 ripartì dal Levico Terme, formazione militante nel Girone B di quarta serie, completando l’annata nel Girone C tra le fila del Caldiero.
Nel dicembre 2020 si trasferì al Matese, club con cui riuscì a siglare 15 reti in 26 gare giocate nel Girone F di Serie D. Dopo una breve parentesi nel Girone G con il Cassino, Galesio alla fine del 2021 tornò al Matese, concludendo l’annata sempre nel Girone F con un bottino di 13 gol in 21 partite disputate. L’attaccante nell’estate 2022 si trasferì al Pompei, formazione militante nel Girone A di Eccellenza campana. L’argentino completò quella stagione sempre in Eccellenza Campania, totalizzando 15 reti nel Girone B con l’Ercolanese, mentre nel 2023 si legò all’Aquila, compagine militante nel Girone F di Serie D.

Il percorso di Galesio alla fine di quell’anno si intrecciò ancora una volta con quello del Matese, con cui concluse l’annata sempre in quarta serie. Il classe 1993 nella stagione successiva ripartì dal Teramo, club con cui firmò 8 gol e 7 assist in 33 partite disputate nel Girone F di Serie D. Galesio infine ha cominciato quest’annata tra le fila della Palmese, con cui è riuscito a totalizzare 18 presenze siglando 5 reti e 1 assist tra Coppa Italia e Girone G di Serie D.

“Sono molto felice di essere tornato in Sicilia e non vedo l’ora di indossare questa gloriosa maglia - ha commentato il neo attaccante rossoblù -. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni e sono sicuro che insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni".

Sezione: SerieD / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 12:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print