"C'è forte rammarico perché non ce ne gira bene una". Non può essere contento Antonio Venuto dopo l'1-1 giunto nel finale contro il Gela, con il suo Messina che strappa il primo punto in campionato dopo avere accarezzato la vittoria: "Siamo in credito con la fortuna, a Portici e Cittanova non meritavamo la sconfitta e oggi, con l'innesto di calciatori di categoria, abbiamo avuto maggiore fluidità di gioco, specie con chi è entrato nella ripresa. La squadra via via sta prendendo buone sembianze, abbiamo giocato un secondo tempo importante regalando il secondo gol e prendendolo in maniera stupida".

Venuto si sofferma proprio sul rigore del pari: "È stato un errore a difesa schierata, frutto del momento poco sereno e Bruno è stato costretto al fallo. Mancano principi di tattica individuale, c'è amarezza perché la vittoria era in tasca, paghiamo il periodo poco sereno. Oggi - aggiunge - abbiamo dimostrato comunque maggiore compattezza e fluidità di gioco, ripartiamo da qui per ottenere i risultati che questa città merita". Guardando la classifica "potevamo avere tranquillamente sette punti, ne abbiamo uno solo e allenandoci serenamente possiamo risalire la china e guardare con maggiore fiducia al futuro. Adesso - prosegue l'allenatore giallorosso - dobbiamo migliorare il nostro gioco, ci sono gli ingredienti e vanno miscelati. Ci sono tutti i presupposti per chiudere questa corsa a tappe a fine maggio nel migliore dei modi".

Questo Messina, a oggi, è tra le prime quattro del torneo? "Abbiamo over di primissimo livello, ma servono soluzioni diverse come under e spero che il direttore si adoperi per colmare queste lacune. Ora che i tasselli sono a posto con tecnico, presidente e direttore sportivo che possono fare il proprio lavoro si può far bene anche a Messina". Sulla punta centrale specifica: "In futuro è una lacuna che va colmata. Il campo ha dato risposte positive su Migliorini che ha corso, ha dettato geometrie importanti ed è l'uomo che può prendere le redini della squadra. Servono però degli under a centrocampo perché non può gravare tutto il peso del reparto su Bossa". E Sciacca "si sta allenando con noi e va valutato per un infortunio che ha avuto in passato, ci auguriamo che ci dia una risposta positiva perché è un elemento che ci farebbe innalzare la qualità a centrocampo".

Venuto parla poi del suo futuro: "Gli attacchi gratuiti non mi sono mai piaciuti e neanche le incomprensioni con la società. La mia battuta sul farmi da parte è stata strumentalizzata, perché il mio obiettivo è finire il campionato con il Messina. Ora con l'aiuto di Ferrigno speriamo di colmare tutte le lacune che ci sono".

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 18:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print