La Lega Nazionale Dilettanti sta virando con decisione su Latina come sede della finale di Coppa Italia tra Messina e Matelica in programma il prossimo 18 maggio. Il Francioni, con una capienza di oltre 10mila posti, è uno stadio di ottimo livello e, inoltre, la società laziale milita in Serie D e la sua candidatura darebbe lustro all’intero movimento. Prima di sciogliere gli ultimi dubbi, la federazione sta vagliando tutte le questioni legate all'ordine pubblico, considerato che i rapporti tra la tifoseria nerazzurra e quella messinese non sono idilliaci per via del gemellaggio storico tra i biancoscudati e il Frosinone.

Resta un ballottaggio, seppur minimo con Rieti, ma non è del tutto peregrina l'ipotesi che alla fine venga confermata Firenze. Sono, infatti, definitivamente tramontate le ipotesi Avellino e Benevento, mentre l'idea dello Stirpe di Frosinone è saltata per il parere negativo del Matelica, che avrebbe ritenuto il gemellaggio tra le tifoserie un vantaggio per il club biancoscudato.

La LND continua, inoltre, a vagliare Perugia, mentre il Messina in ultima ipotesi ha anche proposto Andria, distante 500km dallo Stretto e 440 da Matelica.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 11 aprile 2019 alle 15:12
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print