23 convocati da Giacomo Modica in vista della sfida che metterà il Messina di fronte alla Vibonese. Ancora assenti Prisco, Cassaro e Tricamo, c'è il centrocampista classe '99 Fofana. La formazione ricalcherà quella scesa in campo domenica scorsa contro il Troina e in attacco agiranno i due under Mascari e Lia insieme a Rosafio. Panchina per Dezai, Cocuzza e Ragosta: “I due under sono un necessità - prosegue il mister - anche perché domenica scorsa hanno fatto bene e serve continuità. Alcuni devono ritrovare se stessi e la propria autostima, ma non boccio nessuno perché attendo risposte mentali e tutti sono importanti: voglio recuperare Cocuzza, Ragosta e tutti quelli che hanno avuto meno spazio, ma bisogna sempre tenere conto degli under, reparto in cui abbiamo qualche carenza. Dezai? È forte, ma se gioca lui devo trovare un under in un’altra zona del campo. Dobbiamo trovare equilibrio e identità attraverso gli under, perché sono loro che fanno differenza. Il mercato è lontano e sono contento di quello che ho in mano, ma poi la domenica bisogna vedere come va. Bossa? È un ragazzo dolcissimo che ha voglia di fare, ma oggi vive una situazione mentale precaria. Bisogna aspettarlo e farlo crescere senza responsabilità, perché sta soffrendo qualcosa che deve eliminare. In questo momento, poi, ho bisogno del centrocampo: lì perdi o vinci le partite e la mia scelta vira sui tre esperti, poi vedremo se sarà sbagliata o meno”.

La probabile formazione:
Gagliardini; Polito ('99), Bruno, Colombini, Cozzolino ('98); Maiorano, Migliorini, Lavrendi; Rosafio, Mascari ('99), Lia ('97)

L'elenco dei convocati:
Portieri: Gagliardini, Meo (2000)
Difensori: Bruno, Bucca (’98), Colombini, Cozzolino (’98), Manetta, Mosca (’97), Polito (’99)
Centrocampisti: Bossa (’98), Fofana (’99), Lavrendi, Lia (’97), Maiorano, Mariani, Migliorini, Pezzella, Scopelliti (’97)
Attaccanti: Cocuzza, Dezai, Mascari (’99), Ragosta, Rosafio

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 28 ottobre 2017 alle 14:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print