È giorno di vigilia in casa di un Messina che vuole mettersi subito alle spalle il pesante ko rimediato domenica dalla Cittanovese. Una sconfitta capace di riaprire una crisi tecnica che nelle ultime settimane, almeno sul piano della solidità e del carattere, sembrava essersi ridimensionata. L’addio di Genevier, i 5 gol incassati dai calabresi e le continue incomprensioni societarie hanno gettato ulteriori ombre sul futuro del Messina, ma i giocatori hanno l’immediata opportunità per riscattarsi nel match di Coppa Italia sul campo dell’Albalonga. La gara, valida per i quarti di finale, andrà in scena alle 14,30 ad Albano Laziale contro una squadra che occupa il settimo posto del Girone G, ma che non vince in campionato da quattro gare.

Biagioni conosce bene la forza del gruppo allenato dall’esperto Salvo D’Adderio, ma deve trovare il bandolo della matassa e cerca soluzioni alternative alla partenza di Genevier, dopo la pessima figura fatta nell’ultima gara di campionato. Il centrocampo è il nodo più spigoloso da sciogliere, tra Bossa che continua a palesare limiti di personalità e le mezzali che non hanno mai convinto del tutto. Facile immaginare una maglia da titolare per Traditi e Biondi, con l’ex Igea Virtus che domenica non ci sarà ad Acireale per squalifica, mentre in difesa dovrebbero tornare Zappalà e Mbaye Ba. L’assenza dell’ex Sancataldese, uomo di carattere e personalità, ha pesato molto contro la Cittanovese che sulle palle alte ha avuto gioco facile. L’attacco non potrà contare su Marzullo, out per una botta rimediata in campionato e non convocato al pari degli under Lundqvist e Aldrovandi.

Intanto, la partenza di Genevier ha regalato i gradi di capitano a Pietro Arcidiacono che ne ha parlato al sito ufficiale: “Mi fa piacere - dice - ma a me piace dire che siamo tutti capitani. Poi, è normale che c’è il più giocatore grande, quello con più esperienza ma dal mio primo giorno qui mi sento una grande responsabilità. La partita contro la Cittanovese ha lasciato amarezza perché nel secondo tempo stavamo giocando bene, ma dobbiamo raccogliere le cose positive, anche se fa male perdere in quel modo. Dobbiamo arrivare carichi alla partita di Coppa, dobbiamo essere sul pezzo perché affrontiamo una squadra costruita per vincere e affrontare il campionato ai vertici. Bisogna andare lì con il coltello tra i denti, concentrati e determinati perché sarà una partita tosta”.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Lourencon, Meo (2000)
Difensori: Mbaye Ba (’99), Barbera (2001), Sambinha, Dascoli (1999), Ferrante, Zappalà
Centrocampisti: Amadio (’99), Biondi (’99), Bossa (’98), Cocimano, Janse, Selvaggio, Traditi
Attaccanti: Arcidiacono, Carini ('99), Catalano, Mancuso (2001), Tedesco (1998)

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 29 gennaio 2019 alle 18:49
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print