Un solo dubbio per Cristiano Lucarelli che in casa della Casertana cerca il suo primo successo esterno da allenatore del Messina. il bltiz fuori casa manca ai biancoscudati dallo scorso settembre (0-1 a Catanzaro) e ora più che mai sarebbe importante tornare sullo Stretto con i tre punti, anche per dare un segnale alle dirette rivali verso la salvezza diretta.

Il tecnico livornese confermerà la squadra che ha vinto domenica scorsa contro il Monopoli, ma potrebbe rimandare in campo dal primo minuto il brasiliano Da Silva con Foresta inizialmente in panchina. Il motorino di centrocampo scuola Crotone appare imprescindibile negli schemi messinesi, ma gli potrebbe essere risparmiata la seconda gara consecutiva dal primo minuto dopo i due mesi di assenza per pubalgia. Dall’altro lato c’è la voglia di recuperare psicologicamente Da Silva, reduce dall’espulsione che ha di fatto deciso il derby con il Catania.

Solo conferme, come detto, per il resto: davanti a Berardi ci saranno i terzini Grifoni e De Vito e i centrali Rea e Maccarrone, quest’ultimo ancora preferito a Bruno nonostante abbia un piccolo fastidio fisico. I vertici del rombo di centrocampo saranno Musacci e Mancini con Sanseverino mezzala sinistra. Davanti tandem d’attacco formato da Milinkovic e Anastasi. Indisponibili e non convocati Marseglia, Ricozzi e Plasmati.

La probabile formazione:
Berardi; Grifoni, Rea, Maccarrone, De Vito; Da Silva, Musacci, Sanseverino; Mancini; Milinkovic, Anastasi

L’elenco dei convocati:
Portieri: Benfatta, Berardi, Russo
Difensori: Bruno, De Vito, Grifoni, Maccarrone, Palumbo, Rea, Saitta
Centrocampisti: Akrapovic, Capua, Da Silva, Foresta, Mancini, Musacci, Sanseverino
Attaccanti: Anastasi, Ciccone, Ferri, Madonia, Milinkovic

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 11 marzo 2017 alle 18:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print