È attesa nelle prossime ore la firma del tecnico Giuseppe Raffaele che, salvo stravolgimenti, sarà il nuovo allenatore del Messina e con lui il suo storico staff (vice Francesco Trimarchi e il preparatore dei portieri Vincenzo Pirelli) pronto a seguirlo in riva allo Stretto.

Positivo l’ultimo incontro tra le parti con un’intesa di massima già raggiunta e la decisione definitiva che sarà presa entro le prossime 24 ore. Dalla settimana successiva la società dovrà necessariamente iniziare a lavorare sulla costruzione dell’organico, programmare il ritiro pre-campionato e, soprattutto, riorganizzarsi.

Carmelo Rappoccio non sarà più il direttore sportivo dopo la rinuncia da parte del club al tecnico Francesco Cozza, ex capitano della Reggina e ipotesi per niente gradita alla tifoseria giallorossa. 42 anni, Raffaele è stato accostato al Messina subito dopo l’addio di Giacomo Modica, in quanto tecnico locale, giovane, ambizioso, emergente ma soprattutto grintoso.

Intanto a più riprese il presidente del Messina, Pietro Sciotto, ha dichiarato che non si tirerà indietro se dovessero esserci posti disponibili in serie C e che tenterà il tutto per tutto in vista di un possibile ripescaggio, ipotesi che potrebbe diventare realtà con 7 posti disponibili. Entro venerdì prossimo (27 luglio) andrà presentata domanda di ripescaggio e dopo si esprimerà il Consiglio Federale. Andrà versata la quota di iscrizione di 105 mila euro bisognerà presentare una fideiussione di 350 mila euro rilasciata da banche o società assicurative autorizzate dalla Lega. Inoltre, sarà necessaria un’ulteriore garanzia anti-crac di 300 mila euro. Che sia serie C o serie D, in ogni caso, sarà fondamentale ripartire con la società chiamata a garantire finalmente un futuro al calcio messinese.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 20 luglio 2018 alle 16:01 / Fonte: TcfTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print