Preparazione al prossimo match speciale per Pietro Baccolo, ex di giornata che domenica si troverà di fronte la sua ex squadra, il Messina. Il centrocampista è concentratissimo sull'obiettivo da raggiungere, trovare la vittoria e recuperare terreno in classifica, agganciando le prime posizioni, quelle a cui il Catanzaro ambisce: “Per me sarà una gara speciale, ritrovo il Messina, conosco alcuni compagni, però qualsiasi avversario mi fossi trovato di fronte sarebbe stato uguale, perché dobbiamo pensare ad una partita che può essere fondamentale per noi, quella della svolta. Nello spogliatoio, nella testa di tutti, c'è questa convinzione. Lo scorso anno in Sicilia dopo dieci partite eravamo primi, ma non abbiamo mai pensato che il campionato finisse ad ottobre, qui sta andando male ma dobbiamo ragionare allo stesso modo”.

Brucia l'inizio a rilento della formazione calabrese, costruita per puntare alla zona playoff ed oggi impelagata nei bassifondi della graduatoria: “Sappiamo che non possiamo andare avanti così - continua Baccolo -, stiamo pagando un inizio difficile, a me è già successo, spesso non è una sola componente a determinare un periodo negativo. In questo momento serve un poco di fiducia e di vento a favore, poi sono sicuro che imboccata la via giusta non faremo più deviazioni”.

Sull'ultima sfida persa contro la Paganese: “Non siamo stati in grado di reagire specie nel primo tempo, si è subito messa sui binari sbagliati, nel secondo se ci fosse girata un poco meglio potevamo rimetterla in piedi”. Ma bisogna subito mettere tutto alle spalle e pensare all'Acr: “E' un momento particolare, le cose non riescono, rischi di perdere fiducia in te stesso. Una partita com quella di domenica la vinci prima con il cuore e poi con il resto, la cosa fondamentale è avere il desiderio di invertire la rotta. Le qualità ci sono”.

Infine sul piano personale: “Il mio rendimento è stato fin qui condizionato dagli infortuni e dai pochi allenamenti, adesso finalmente i problemi sembrano essere risolti, spero di trovare continuità. Magari non riuscivo ad essere al top ma poi per esigenze domenica giocavo senza tenere livelli alti per tutti i novanta minuti. In questo gioco non te lo puoi permettere. Spero di entrare in forma al più presto”

Sezione: Avversarie / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 15:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print