Impegni casalinghi per le prime due del girone B e, sulla carta, il Supergiovane Castelbuono sempre avere il match più abbordabile contro il Roccapalumba, relativamente tranquillo a metà classifica, mentre la Castelluccese se la vedrà contro la Stefanese, terza e decisa ad accorciare le distanze dalle prime posizioni.
Seguono il Città di Mistretta, di scena sul campo del Città di Castellana, che apre la zona play-out, e il Castronovo, che riceva la Futura Brolo, intenzionata a dare seguito al bel successo di una settimana fa. Il San Fratello torna in casa per sfidare il Real Campofelice e allungare ulteriormente dalla zona pericolo, mentre il Valledolmo farà visita a un Real Trabia a caccia di punti salvezza. Turno di riposo per il Real Suttano.

Quasi un testa coda per la Nuova Rinascita che, prima del girone C con 36 punti, ospita l’Umbertina, penultima ma sempre in corsa per la salvezza. Tre punti di ritardo per la Nuova Azzurra che, bloccata dalla Nasitana, giocherà ancora in trasferta e questa volta in casa del Furnari, che cerca di punti per allontanarsi dalla zona play-out. I barcellonesi devono vincere per tenere a distanza il Pro Falcone, terzo a tre lunghezze e di scena sul campo del Rodì Milici, mentre Merì e Aquila Bafia chiudono la zona play-off: i giallorossi hanno l’impegno più semplice contro il Montagnareale, mentre i biancorossi ospitano il Pro Tonnarella, che punta al sorpasso. Stesso obiettivo della Sfarandina, che tra le mura amiche riceve la Nasitana, terzultima, mentre il San Basilio cerca il terzo successo consecutivo contro la Treesse Brolo.

Nel girone D la capolista indiscussa Valdinisi giocherà, per la prima volta, per ritrovare il successo dopo il ko, unico stagionale, contro l’Atletico Messina. I biancorossi di mister Parisi saranno di scena a Santa Lucia del Mela contro la Pro Mende, quinta con 21 punti ma per sperare nei play-off deve ridurre il gap dal secondo posto dai biancoazzurri di Naccari e Caminiti. La seconda forza del torneo sarà di scena in casa del Randazzo, scivolato in ultima posizione, mentre, in terza piazza, il Città di Calatabiano farà visita alla Nike Torino Club. Quarto posto per lo Zafferana, che si recherà a Milazzo per affrontare un Duilia 81 reduce da due vittorie consecutive e che ha lasciato l’ultimo posto, mentre la Juvenilia, a 20 punti e -1 dai play-off, vuole sfruttare il secondo turno interno consecutivo contro il Santa Domenica Vittoria, distante tre lunghezze ma con una gara in meno, contro l’Or.Sa. Promosport. Proprio i barcellonesi cercheranno il massimo nel match casalingo contro il Saponara per operare il sorpasso, mentre Monforte S.Giorgio, affidato a mister Francesco Imbesi, e S.Alessio, entrambi a quota 15, si giocano importanti punti salvezza.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 01 febbraio 2019 alle 16:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print