Vincono tre delle prime cinque del girone C e, con il Rocca che deve recuperare una gara (contro la Castelluccese), la lotta promozione dopo la 21^ giornata potrebbe ridursi a tre pretendenti. Netta e ampia la vittoria della Torrenovese che, senza difficoltà, piega 5-0 a domicilio la Proloco S.Ambrogio Cefalù, che affonda sotto i colpi di Truglio (doppietta), Gioitta, Cannuni e Lima. Rosanero sempre in vetta con 44 punti, seguiti a -1 dall’Acquedolci che, invece, con Monastra supera di misura (1-0) il Pettineo, tenendo dietro il Rocca, che fatica più del previsto contro la Treesse Brolo: biancoazzurri in vantaggio con Galati, poi Lo Cascio e Caprino firmano la rimonta ospite, ma Protopata e Galati, già nel primo tempo, operano il controsorpasso; nella ripresa Milia e ancora Protopata chiudono i conti.
Si fermano Castelluccese e Sfarandina: se la squadra di Castel di Lucio cade 2-0 sul campo dell’Umbertina, che guadagna i tre punti con la doppietta di Montalbano (seconda rete dal dischetto), sorprende il ko della squadra di mister Cottone che cede 2-1 a Brolo in casa dell’ultima della classe. La Futura, infatti, passa in vantaggio con Francesco Mastriani, subisce il pari ospite di Raineri, ma ci pensa Pintaudi a regalare il successo ai gialloblù e, adesso, i play-out sono un obiettivo possibile. Occasione sprecata per le inseguitrici San Fratello e Due Torri, bloccate sul pari: i neroverdi impattano 1-1 tra le mura amiche contro l’Orlandina che, in vantaggio con Scafidi, subisce il pari di Calabrese dal dischetto, mentre i biancorossi si fermano 2-2 sul campo del San Basilio. I locali sbloccano la gara con Eric Campisi, gli ospiti ribaltano il risultato con Mastroeni e Fantino, ma Praticò salva i gialloblù in pieno recupero.

GIRONE C
Futura Brolo-Sfarandina 2-1
Acquedolci-Pettineo 1-0
Proloco S.Ambrogio Cefalù-Torrenovese 0-5
Rocca-Treesse Brolo 5-2
San Basilio-Due Torri 2-2
San Fratello-Orlandina 1944 1-1
Umbertina-Castelluccese 2-0

CLASSIFICA: Torrenovese 44, Acquedolci 43, Rocca* 41, Castelluccese* 38, Sfarandina 35, San Fratello, Umbertina 31,
Due Torri 30, Pettineo 27, San Basilio 25, Treesse Brolo 18, Proloco S.Ambrogio Cefalù 17, Orlandina 1944 13, Futura Brolo 11
*una gara in meno
 

La 21^ giornata potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del girone D: la Virtus Milazzo vince il match casalingo con il Monforte e allunga sull’Aquila Bafia che, invece, non riesce ad avere la meglio della Duilia e deve accontentarsi di uno 0-0 “pericoloso” in ottica prima e secondo posto. La capolista, infatti, si porta a +4 con il 2-0 firmato Torre e Maio e si avvicina a -2 il Milazzo Academy, che passa 3-0 sul campo del Furnari con Milazzo, autore di una doppietta, e Mandanici.
Basta il gol di Pino al Pro Falcone per battere il Montagnareale e strappare il quarto posto alla Nuova Rinascita Patti, sconfitta 2-1 dal Rodì Milici: al vantaggio ospiti di Buzzanca, i rossoblù replicano, prima, con Puglisi, poi, con Torre, avvicinandosi così alla salvezza. Un ko, quello dei bianconeri, che favorisce la Nuova Azzurra che, dopo una lunga rincorsa, agguanta il quinto posto grazie al successo esterno sulla Pro Mende, uno 0-2 che porta le firme di Federico Calabrò e Giuseppe Marcini. In coda, infine, si complica la posizione del Saponara, sconfitta dall’Or.Sa. che, con la seconda vittoria stagionale, ha ridotto a tre le lunghezze di distacco dal Monforte e dalla zona play-out: la squadra barcellonese, nei primi minuti, subisce il gol di Venuti, poi si scatena Briguglio che, con una tripletta (prima rete su rigore), indirizza il match, mentre il sigillo finale di Comunale serve solo a fissare il definitivo 3-2. 

GIRONE D
Furnari-Milazzo Academy S.Pietro 0-3
Pro Falcone-Montagnareale 1-0
Pro Mende-Nuova Azzurra 0-2
Duilia 81-Aquila Bafia 0-0
Or.Sa. P.G.-Saponara 3-2
Rodì Milici-Nuova Rinascita Patti 2-1
Virtus Milazzo-Monforte San Giorgio 2-0

CLASSIFICA: Virtus Milazzo 51, Aquila Bafia 47, Milazzo Academy 45, Pro Falcone 41, Nuova Rinascita Patti, Nuova Azzurra 40, Pro Mende 28, Rodì Milici 27, Duilia 81 23, Saponara, Montagnareale 20, Furnari 17, Monforte San Giorgio 10, Or.Sa. P.G. 7

Il Santa Domenica Vittoria è la squadra del 21° turno del girone E: i gialloblù, infatti, fermano l’Aci San Filippo e permettono allo Sporting Taormina di avvicinarsi alla promozione. Nonostante il vantaggio di Arena, la vice capolista cede alle reti di Montella e Modica, che firmano un 2-1 fondamentale per le sorti del campionato. I biancoazzurri non sbagliano e volano così a +7 sugli etnei: decisivo il 4-1 sul campo del Pisano in un match mai in discussione con Emanuele (doppietta) e Costanzo che mettono al sicuro il risultato già nella prima frazione; nella ripresa Famà firma il poker e Sciacca riduce solo lo svantaggio.
Il ko dell’Aci San Filippo concede qualche speranza, seppur minima, alle inseguitrici che puntano ai play-off e con le vittorie di Acicatena e Valdinisi il distacco dal secondo posto si è ridotto a 14 punti. Gli etnei superano 3-1 il Piedimonte nello scontro diretto deciso da Pafumi, autore di una doppietta, e Grasso, mentre per gli ospiti, Vasta aveva siglato il momentaneo pari. Poker degli jonici che, con Sterrantino, Ivan Briguglio, Riposo e Tavilla passano 4-1 sul campo dell’Aci Bonaccorsi, che aveva trovato il momentaneo pari su autorete di Riposo. È Mazzullo, invece, a regalare il successo al Città di Villafranca, che piega 1-0 il Russo Sebastiano e si porta al quinto posto.
I due 0-0 interessano le formazioni cittadine: l’Atletico Messina, al “Marullo”, non riesce a conquistare i tre punti nello scontro salvezza con il Randazzo, ma entrambe guadagnano un punto sulla zona play-out, mentre il Pompei stecca anche contro il fanalino di coda S.Alessio.

GIRONE E
Aci Bonaccorsi-Valdinisi 1-4
Pisano-Sporting Taormina 1-4
S.Alessio-Pompei 0-0
S.Domenica Vittoria-Aci S.Filippo 2-1
Atletico Messina-Randazzo 0-0
Città di Villafranca-Russo Sebastiano 1-0
Acicatena-Piedimonte Etneo 3-1

CLASSIFICA: Sporting Taormina 57, Aci S.Filippo 50, Acicatena, Valdinisi 36, Città di Villafranca 35, Piedimonte Etneo 33, S.Domenica Vittoria 32, Russo Sebastiano 27, Pisano 22, Atletico Messina, Randazzo 21, Aci Bonaccorsi 19, Pompei 14, S.Alessio 3
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 10:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print