La Castelluccese mette un piede in Promozione: i biancorossi si aggiudicano lo scontro al vertice con il Supergiovane Castelbuono che, sconfitto 2-1, scivola a -5 dalla capolista con il turno di riposto da osservare. Pur a cinque giornate dal termine, la squadra di mister Randazzo vede lo storico salto di categoria sempre più vicino.

Partita che si accende subito e la prima occasione è di marca ospite con il colpo di testa di Antista, che finisce di poco a lato. La Castelluccese non perde tempo, reagisce e colpisce al 10’, quando Biundo, servito da Allò, lancia in profondità Viglianti che, con un sinistro di prima intenzione, non lascia scampo a Giancarlo Cicero. L’1-0 sembra condizionare i madoniti che, al 23’, incassano anche il raddoppio: Fertitta ruba palla a centrocampo e cede a Salerno che, con un potente tiro dal limite, trafigge di nuovo l’estremo difensore firmano il 2-0 e il 26° gol personale in campionato. Tutto più difficile per il Supergiovane Castelbuono, che non riesce a controbattere e, anche nella ripresa, fatica a farsi vedere dalle parti di Franco perché i padroni di casa gestiscono con ordine e tranquillità il match, controllando e giocando di rimessa. I madoniti, però, hanno il merito di non arrendersi mai e, nel finale, Franco deve impegnarsi più volte per evitare il gol ospite che, comunque, arriva al 95’ con un preciso diagonale di Gennaro. Troppo tardi per cambiare le sorti del match, con il 2-1 che lancia la Castelluccese a quota 41, +5 sugli avversari, raggiunti dalla Stefanese.

“È un successo di prestigio che ci permette di allungare sul secondo posto – ha dichiarato il dirigente biancorosso Antonio Di Francesca - ma dovremo ancora faticare, perché il traguardo della Promozione lo dovremo conquistare nelle prossime cinque gare”.
Quasi rassegnato, invece, il presidente del Supergiovane Castelbuono, Giuseppe Vaccaro: “Con questa sconfitta il sogno di conquistare la vetta può considerarsi svanito. Adesso l’obiettivo è mantenere il secondo posto per giocare i play-off in casa”.

CASTELLUCCESE-SUPERGIOVANE CASTELBUONO 2-1
Marcatori: 10’ Viglianti, 23’ Salerno, 95’ Gennaro (SC)

Castelluccese: Franco, Allò, Biundo (46’ st Tita ’99), Fertitta (36’ st Platia), Tarantello, Cannizzaro, Madonia, Grillo, Salerno, Rinaldi, Viglianti (41’ st Spata). All.: Randazzo
Supergiovane Castelbuono: Cicero G., Città (21’ st Campo), Pappalardo, Carollo, Mazzola, Ficcaglia, Signorello, Cicero A. (36’ st Di Salvo), Antista, Cicero R., Gennaro. All.: Corradino 
Arbitro: Daidone di Palermo
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 17 marzo 2019 alle 22:59
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print