Si chiude nel peggiore dei modi la stagione della Nike Torino Club che, nell’ultima giornata del triangolare play-out, decide di non presentarsi nel match interno contro il Città di Castellana. Una rinuncia che permette alla formazione palermitana di conquistare senza fatica la salvezza, mentre la squadra di Giardini Naxos retrocede in Seconda categoria, ma con tanti dubbi sul prosieguo nella prossima stagione: l’attività della Nike Torino Club, infatti, potrebbe fermarsi qui. Già salvi, inoltre, anche i catanesi del Leo Soccer.

Nel triangolare 1, invece, salvezza acquisita con un turno d’anticipo per il Furnari e l’ultima giornata ha regalato la permanenza anche alla Nissa. Costretta a vincere con due gol di scarto, la compagine di mister Ponticello riesce a raggiungere l’obiettivo battendo 3-1 la Rinascitanetina, condannata alla retrocessione.
Il gol di La Marca sembra mettere il match sui binari giusti, ma il pari ospite ad opera di Princone complica i piani dei locali che, nel finale, tentano il tutto per tutto e, prima, si riportano in vantaggio con il rigore di Passaro e, poi, calano il tris decisivo ancora con lo stesso Passaro, vero eroe di giornata e uomo salvezza.
Furnari, Nissa e Rinascitanetina chiudono con 3 punti in classifica, ma la differenza reti premia messinesi (+1) e nisseni (0), mentre i siracusani sono condannati dal -1.

Triangolare 1
1^ giornata: Rinascitanetina-Furnari 1-0
2^ giornata Furnari-Nissa 2-0
3^ giornata Nissa-Rinascitanetina 3-1
Classifica: Furnari, Nissa, Rinascitanetina 3
Rinascitanetina retrocessa per peggiore differenza reti

Triangolare 2
1^ giornata Città di Castellana-Leo Soccer 2-1
2^ giornata Leo Soccer-Nike Torino Club 2-0
3^ giornata Nike Torino Club-Città di Castellana – Annullata per rinuncia della squadra locale
Classifica: Città di Castellana, Leo Soccer 3, Nike Torino Club 0
Nike Club Torino retrocesso in Seconda categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 maggio 2019 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print