E’ incominciata lunedì quattro settembre, presso il campo di atletica Cappuccini, la preparazione della Pgs Luce, in vista del prossimo campionato di seconda categoria. Agli ordini di mister Filippo Pavone, confermato dopo lo scorso, importante, finale di stagione, un gruppo abbastanza folto, all’interno del quale verranno selezionati i profili in grado di poter soddisfare le esigenze di una società che non nasconde ambizioni di alta classifica.

Entusiasmo, dunque, misto a corsa e fatica per non farsi trovare impreparati alla ripresa delle ostilità ed essere da subito competitivi, come conferma lo stesso allenatore: “Vogliamo disputare un torneo di spessore e, in tal senso, abbiamo come obiettivo minimo i play off, ma la vera aspirazione sarebbe centrare la promozione senza transitare dagli spareggi. Attualmente siamo molti, quasi trenta, ed in questo numero, attraverso un’intelligente scrematura, dobbiamo rintracciare le figure giuste per aiutarci a compiere il definitivo salto di qualità”.

Intanto il sodalizio messinese, resta vigile sul mercato e comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Faranda. L’estremo difensore, classe 1990, è pronto a rimettersi in carreggiata, dopo un anno al Cus trascorso a smaltire le ultime scorie di un infortunio, rimediato nel 2015, quando ancora vestiva, in Promozione, la maglia della Messana. Il calciatore vanta una lunga permanenza alla Peloro Annunziata, tra 2008 ed il 2013, poi il trasferimento al Pompei, durato una stagione e conclusosi con il ritorno alla corte del presidente Tomasello. Sei mesi soltanto, perché nella finestra invernale Faranda si sposta al Messina Audace, squadra con cui termina la stagione 2014/2015.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 07 settembre 2017 alle 11:51 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print