Importante successo in chiave play-off per la Santangiolese, che si impone 1-0 nel match d’alta classifica contro il Don Carlo Misilmeri e ritrova così i tre punti nel suo “Riccardo Caldarera” dopo oltre un mese di digiuno.

I biancoazzurri di mister Ioppolo cercano subito di sfruttare il fattore campo e, nella prima frazione, vanno vicini al vantaggio con Gullà che, però, non trova la devizione vincente. Il gol, comunque, arrivaa al 36’, quando, su corner di La Rosa, Cipriano viene messo giù in area da Greco che, ammonito per la seconda volta, lascia i palermitani in dieci. Il direttore di gara indica il dischetto e, dagli undici metri, Crascì non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Al 45’ rigore anche per il Don Carlo Misilmeri: Francesco Pintaudi, sulla linea, ferma con il braccio il colpo di testa di Albeggiano e per il giocatore biancoazzurro scatta anche il rosso, ristabilendo la parità numerica. Dal dischetto si presenta lo stesso Albeggiano, ma Caserta respinge.
Nella ripresa, la Santangiolese chiude bene gli spazi e gestisce il minino vantaggio con attenzione, senza quasi mai rischiare nulla contro un avversario che fatica a creare e impensierire Caserta. Il risultato non cambia più e la squadra di mister Ioppolo ottiene così il sesto risultato utile consecutivo che la conferma, con 28 punti, al quarto posto in classifica.

SANTANGIOLESE-DON CARLO MISILMERI 1-0
Marcatori: 36' (rig.) Crascì

Santangiolese: Caserta, Crascì, Naro, Pintaudi F., Collura, Anfuso, Tranchita, La Rosa, Spinella (40' st Scolaro), Gullà (9' st Traviglia C.), Cipriano. A disp.: Natoli, Rizzo, Tomeo, Passalacqua R., Radici. All.: Ioppolo
Don Carlo Misilmeri: Buttacavoli, Tralongo, Musso (32' st Di Giorgi), Raccuglia (7' st La Barbiera), Greco, Alfano, Bonanno, Audia (28' st Morello), Albeggiano, Di Maggio, Montalbano (14' st Falanga). A disp.: Mortillaro, Di Martino. All.: Lo Bue
Arbitro: Comito di Messina
Assistenti: Torre e Caruso di Barcellona PG
Espulsi: 35' Greco (Don Carlo Misilmeri - doppia ammonizione); 40' Pintaudi F. (Santangiolese)
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 10:23 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print