Ancora un'impresa per l'Fc Spadaforese, che espugna il “La Carlina” di Trecastagni centrando l'ennesima vittoria, dopo quella della scorsa settiamana a Santa Lucia del Mela contro la Pro Mende. I gialloneri di Mancuso, infatti, hanno vinto 2-3 la semifinale playoff, nella quale, per la peggiore posizione di classifica, avevano a disposizione solo un risultato: la vittoria. Raggiunta grazie alla confermata verve realizzatava del duo Platania-Buda.

Ad aprire le marcature, l'attaccante gialloblù che al 33' trafigge Caruso e si ripete in apertura di ripresa (55') con una perfetta conclusione che non lascia scampo al portiere etneo. Spadaforese padrone del campo e del gioco e, al 70', sembra chiudere il match con il tris di Platania che, dal dischetto, porta il risultato sul 3-0. Il Trecastagni, qualificato anche con il pari dopo 120', si getta in avanti e tenta una disperata rimonta, che rimane a metà. Ci pensa Suriano, con una doppietta tra l'83' e l'85' ad accendere il finale. Il 2-3, però, non basta per rovinare il sogno della FC Spadaforese. Il Trecastagni, reduce dal ko per 4-0 nello scontro diretto di Troina, ha dovuto cedere alla maggiore voglia dei messinesi, che si confermano squadra capace di qualsiasi risultato.

Adesso si aprono le porte della finale, che si disputerà, ancora in trasferta, al “Proto” di Troina contro la formazione ennese, seconda della classe. L'ultimo grande passo, prima dello spareggio contro la vincente dei play-off del girone D (finale derby Atletico Gela-Gela), da compiere per i ragazzi del patron Micali, adesso davvero carichi per raggiungere l'Eccellenza.

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 aprile 2015 alle 20:12
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print