Un esordio più che promettente nella prima uscita ufficiale dell'Asd Acquedolci formato Promozione. Nella gara di andata di Coppa Italia contro l'Asd Gangi, formazione di punta dello scorso campionato, i biancoverdi di mister Perdicucci si impongono con un perentorio 3-0 che non ammette repliche.

Gioco a tratti spumeggiante e concentrazione ai massimi livelli, nel rispetto delle direttive impartite dal tecnico. Il gioco e il predominio territoriale sono appannaggio dei padroni di casa che, alla metà della prima frazione, passano in vantaggio grazie al fendente del nuovo acquisto Calafiore. Nella ripresa l'Asd Acquedolci continua a gestire l'incontro rischiando poco o nulla e, al 60', Giacomo Bontempo lascia partire una botta da fuori area che batte Savasta per il temporaneo 2-0. Allo scadere del tempo regolamentare, infatti, l'arbitro, Cilio di Palermo, assegna un rigore agli ospiti per fallo su Butera, ma il portiere Domenico Russo neutralizza intercettando il tiro dello stesso attaccante madonita. Al 94' il bomber Carbonetto, sontuosamente servito in area avversaria, chiude i conti fissando il 3-0 che permette alla compagine biancoverde di affrontare con relativa serenità la trasferta di Gangi di domenica prossima.

Prestazione complessiva più che soddisfacente con un plauso particolare ai giovani in squadra che hanno dimostrato carattere e determinazione, fornendo la loro fattiva collaborazione per la conquista della limpida vittoria. 

Sezione: Promozione / Data: Lun 27 agosto 2018 alle 11:06 / Fonte: Asd-Acquedolci Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print