Tutte le attenzioni del Girone C di Promozione erano rivolte al big match del Bacigalupo tra Sporting Taormina e Trecastagni. Lo spettacolo non è mancato, ma la sfida si è conclusa sullo 0-0, con il verdetto sulla promozione diretta che viene rimandato al prosieguo del campionato. Dietro provano ad approfittarne Pro Mende e Troina che riducono il loro svantaggio dal secondo posto a 9 punti che, al momento, garantirebbero la disputa dei playoff. I luciesi superano 1-0 il San Gregorio grazie alla rete di Schepis, mentre la formazione della provincia di Enna cala un pesante 4-0 alla Jonica. Poker firmato da Piyuka, Marletta, Meta e Di Marco.

Il Pistunina cade contro il Real Aci per 1-0: decide il gol di Febbraio, ma ai rossoneri serviva un’autentica impresa, considerato che si sono presentati al Tupparello con ben otto indisponibili. I ragazzi di mister Miano restano fermi a quota 32 e si fanno agganciare da Fc Spadaforese e Atletico Pedara. La squadra del presidente Micali supera 2-1 il Torregrotta, rimontando il rigore di Aricò con l’autorete di Irrera e il gol di Buda; i pedaresi, invece, superano 3-0 il Randazzo con la doppietta di Lizio e il gol di Manca.

Pesantissimo il 6-0 che l’Aci Sant’Antonio infligge al fanalino di coda Aci San Filippo, con le doppiette di Contarino, Arcidiacono e Montalto. Chiude il quadro il pirotecnico 2-2 tra Città di Randazzo e Città San Filippo del Mela, con gli ospiti in vantaggio per due volte,reti di Arigò e Milanese, ma sempre raggiunti dal doppio guizzo di Saccullo, che firma il definitivo pari al 93’.

I risultati della ventunesima giornata:

Aci Sant'Antonio-Aci San Filippo 6-0
Atletico Pedara-Randazzo 3-0
Città di Randazzo-Città San Filippo del Mela 2-2
Forza Calcio Spadaforese-Torregrotta 2-1
Pro Mende-San Gregorio 1-0
Real Aci-Pistunina 1-0
Sporting Taormina-Trecastagni 0-0
Troina-Jonica 4-0

Classifica: Sporting Taormina 49; Trecastagni 48; Pro Mende, Troina 39; Pistunina, FC Spadaforese, Atletico Pedara 32; Real Aci 31; Jonica, Aci Sant'Antonio 28; Torregrotta 26; Città di Randazzo 25; San Gregorio 22; Città San Filippo del Mela 13; Randazzo 11; Aci San Filippo 9.

Sezione: Promozione / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 20:57
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print