Allungo che appare decisivo quello piazzato dalla Juve Stabia in testa alla classifica del Girone C di Serie C. i gialloblù passano 2-1 sul campo del Sorrento e salgono a +9 sul Benevento, clamorosamente sconfitto tra le mura amiche dal Monopoli che impone lo 0-1 grazie al gol di Tommasini al 72’. La Juve Stabia, invece, va subito in vantaggio con Meli e raddoppia con Mosti, prima che La Monica fissi il punteggio finale sull’1-2.

Cade, invece, l’Avellino che resta così a -4 dal secondo posto. Partita folle quella giocata dagli irpini a Giugliano: vantaggio d’astuzia di Patierno, poi pareggia Salvemini con un dubbio rigore allo scadere del primo tempo. Espulso Sgarbi per proteste, ma in dieci l’Avellino si riporta avanti con Liotti. Accadrà, però, tutto in sei minuti dopo l’ora di gioco: pari di Cargnelutti, rosso a Balde e parità numerica ritrovata, ma ancora Salvemini su rigore firma il 3-2. Altra sconfitta anche per il Picerno, battuto in casa del Latina che passa 2-0 con i gol di Crecco e Cortinovis nel primo tempo.

Stesso punteggio con cui il Taranto conquista il derby con il Brindisi, rafforzando in maniera quasi definitiva il piazzamento playoff. Lo 0-2 è firmato da Zonta e Bifulco. 0-0 tra Casertana e Crotone, con i calabresi che nel finale vanno più volte vicini al vantaggio (palo di Zanellato), ma al triplice prosegue la contestazione della tifoseria nei confronti del gruppo tornato sotto la guida di Lamberto Zauli.

Il Foggia batte un colpo importante in chiave playoff vincendo 3-0 a Messina con i gol di Gagliano, Tascone e Millico. Passivo troppo pesante per i biancoscudati che chiudono anche in nove per le espulsioni di Manetta e Frisenna. Pugliesi tallonati a soli due punti di distacco dall’Audace Cerignola che fatica per superare 2-1 il Potenza: apre le marcature Coccia, pareggia Caturano su rigore e segna il gol decisivo Vuthaj al 92’.

Crolla il Catania, sconfitto anche dalla Turris e adesso con appena tre punti di vantaggio sulla zona playout. Al Liguori è Jallow il mattatore di giornata, con la doppietta che indirizza il match nel primo tempo. Al 73’ accorcia Cianci per il 2-1, ma non basta. Chiude il quadro il 2-0 con cui la Virtus Francavilla supera 2-0 il Monterosi e lo stacca in classifica. Gara condizionata dal rosso a Eusepi alla mezz’ora e risolta nella parte finale da Biondi e Artistico.

La 33^ giornata:
Audace Cerignola-Potenza 2-1
Benevento-Monopoli 0-1
Brindisi-Taranto 0-2
Crotone-Casertana 0-0
Giugliano-Avellino 3-2
Messina-Foggia 0-3
Picerno-Latina 0-2
Sorrento-Juve Stabia 1-2
Turris-Catania 2-1
Virtus Francavilla-Monterosi 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 22:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print