Al "Silvio Proto" va in scena il derby d'alta quota tra Troina e Igea Virtus, protagoniste di un ottimo avvio di stagione: i rossoblù, reduci dal pari di Messina, sono privi dello squalificato Ott Vale, mentre i giallorossi, dopo il poker alla Cittanovese, cercano punti fuori casa ma non avranno gli infortunati Dall'Oglio e Giovanni Biondo.

La Cronaca

Primo Tempo: Dopo dieci minuti di studio l'Igea passa in vantaggio al 14': punizione da destra di Pitarresi e colpo di testa vincente di Fioretti. Il Troina si vede al 22' con un destro al volo da fuori di Tuninetti ma alto. Al 29' lancio lungo di Vaccaro per Fioretti che in area non riesce a deviare e Van Brussel blocca.  Al 32' Igea vicina al raddoppio in ripartenza: cross di Gatto da destra per Kacorri che in mezzo stoppa e conclude di destro ma Van Brussel respinge. Al 41' angolo di Melillo e girata al volo di Tuninetti, palla alta sulla traversa. Al 43' pari del Troina che su lancio di Melillo, Diop incrocia di destro e batte Ingrassia. Dopo un minuto di recupero la prima frazione si chiude 1-1. Igea raggiunta a pochi minuti dall'intervallo alla prima conclusione del Troina.

Secondo Tempo:  Al 4' subito pericolo Kacorri che entra in area ma Van Brussel in uscita bassa respinge il tiro.  All'8' Troina in vantaggio: cross basso di Souare e deviazione ravvicinata di Vazquez. Al 13' traversone di Melillo e Diop con la spalla insacca il 3-1. Raffaele cambia volto alla squadra con 4 cambi per il gioco degli under. Al 28' destro centrale di Vazquez para D'Amico blocca senza problemi. Al 36' fallo di Del col su Aveni ed è rigore per l'Igea. Dal dischetto si presenta Pittaresi che non sbaglia per il 3-2. Al 38' fallo di Santamaria su Souare e rigore anche per il Troina. Vazquez firma il 4-2. Al 41' Aveni per Fioretti ma il suo tiro esce di pochissimo. Finale al "Silvio Proto": altro derby esterno sfortunato per l'Igea Virtus superara 4-2 dal Troina, ma risultato che punisce i giallorossi oltre i propri demeriti.

TROINA-IGEA VIRTUS 4-2

Marcatori: 14'pt Fioretti(IV), 43'pt Diop(T), 8'st Vazquez(T), 13' st Diop(T), 36' Pittaresi(IV),38' st Vazquez
Troina: Van Brussel, Fricano, Silvestri, Tuninetti, Del Col, Orlando, Souarè, Vazquez(40'st Piyuca), Mustacciolo(47'st Santoro), Melillo(43' st Rizzo), Diop. A disp.: Messina, Chiavaro, Aiello, Vera, Mattei, Alves. All.: Pagana
Igea Virtus: Ingrassia(22'st D'Amico), Fontana, Ferrante, Gatto(29' st Aveni), Pitarresi, Cuzzilla(22' st Santamaria), Biondi(22' Tramonte), Vaccaro, Kacorri, Fioretti, Merkaj(22'st Biondo S.). A disp.:Ciancimino, Amabile, Raia, D'Antonio. All.: Raffaele

Ammonito: Pitarresi(IV), Santamaria(IV)


Arbitro: Arace di Lugo di Romagna
Assistenti: D'Onofrio di Busto Arsizio e Agostino di Sesto San Giovanni

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 14:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print