Secondo successo consecutivo per l'Igea Virtus che, dopo l'Aversa Normanna, nell'anticipo del "D'Alcontres", piega 1-0 anche il Rende e, in attesa della sfida tra Cavese e Sicula Leonzio, si riprende il secndo posto in classifica.

Padroni di casa pericolosi dopo appena due minuti, ma il colpo di testa di Lescano termina di poco a lato. Al 10' ci prova Crispino, ma il suo mancino si spegne sul fondo. Al 12' sponda di Lescano per Isgrò e bel sinistro a giro dell'esterno giallorosso, parato in due tempi da Falcone. Al 15' clamorosa occasione per i giallorossi: bel cross di Lanza per Lescano, colpo di testa del bomber italo-argentino che si spegne sul fondo. Al 18' è Cozza a rendersi pericoloso con un bel calcio di punizione: il suo tiro-cross colpisce la traversa e la sfera termina fuori. Al 25' grande intervento di Inferrera su un colpo di testa di Actis Goretta sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ferreira. Grande azione di Isgrò ed esterno sinistro del numero undici igeano che viene bloccato da Falcone al 32'. Al 40' bel cross di Postorino dalla destra, sponda di Lescano per Lanza e clamorosa occasione per i giallorossi con il diagonale del capitano barcellonese che termina di un soffio a lato.  Al termine dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il primo tempo, piacevole e molto combattuto, si chiude sul punteggio di 0-0. 

La ripresa si apre con il primo cambio per mister Raffaele, che manda in campo Dalia al posto di Cozza e, al 57', è ancora l'Igea a renderse pericolosa con il cross da destra di Isgrò sul quale Longo non arriva per un soffio. Risponde il Rende allo scoccar del quarto d'ora con un sinistro di Crispino, alto. Al 75', invece, i giallorossi sbloccano il risultato con un eurogol di Sebastiano Longo: spettacolare destro di controbalzo dell'attaccante barcellonese che batte Falcone e porta in vantaggio i suoi. Il Rende non riesce a replicare e, anzi, chiude in dieci per l'espulsione, al 90', di Gigliotti per un brutto intervento ai danni di Lescano. Il successivo calcio di punizione dal limite, battuto dallo stesso Lescano, è un'autentica bordata che il numero uno ospite devia sulla traversa.

Finisce così: 1-0 a favore dell'Igea Virtus che sale così a quota 51, conquistando il secondo posto e tenendo a distanza, -7, proprio il Rende. Nel prossimo turno, i giallorossi saranno impegnati in trasferta sul campo della Turris.

IGEA VIRTUS - RENDE 1-0

Marcatori: 75’ Longo
Igea Virtus: Inferrera, Fontana, Cassaro, Lanza, Cozza (8' st Dalia), Mosca, Postorino, Crinò, Lescano, Longo, Isgrò. In panchina: Vitale, D'Angelo, Pitarresi, Crifò, Bucca, Lopez, De Pasquale, Dioum. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Rende: Falcone, Viteritti (42' st Azzinnaro), Manes, Benincasa (35' st Gigliotti), Sanzone, Marchio, Godano, Boscaglia, Ferreira, Actis Goretta, Crispino (38' st Piromallo). In panchina: Spano, Falbo, Faraco, Formosa, De Marco, Caligiuri. Allenatore: Sig. Bruno Trocini.
Arbitro: Sig. Gabriele Nube della sezione di Mestre (Venezia).
Assistenti: Moreno De Ambrosis della sezione di Busto Arsizio (Varese) e Orazio Luca Donato della sezione di Milano.
Ammoniti: 28' pt Cozza (Igea Virtus), 42' st Boscaglia (Rende), 18' st Cassaro (Igea Virtus), 20' st Ferreira (Rende).
Recupero: 2' pt, 5' st.

 

Sezione: Serie D / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 22:31 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print