Quarto di finale di fuoco tra Ogliastri Quality Bet e Via Manzoni, rispettivamente definite alla vigilia un'armata invincibile e la rivelazione de torneo. Match non semplice per i campioni in carica che partono forte e ci provano subito con il sinistro di Fabio Buda e la punizione di Ingemi: entrambe le conclusioni trovano la pronta risposta di Previti, subito decisivo. A provarci è anche Pozzo, ma il suo tiro si perde alto prima del contrattacco di Via Manzoni, con la botta da fuori di Bruno messa in corner da Boncordo. Dalla bandierina va Lo Nostro il cui cross, deviato, centra il palo esterno. Altra chance poco dopo con La Corte che sfiora il palo di testa su cross dalla sinistra. La risposta è nei piedi di Pozzo: tiro da fuori respinto corto da Previti, arriva Calà e ancora Previti devia la conclusione da pochi passi. Il portiere si conferma tra i migliori anche pochi istanti dopo, ancora su un bolide di Pozzo da fuori, ma stavolta non può nulla sul tap-in di Ingemi che porta in vantaggio i suoi. Il match si infiamma e Ogliastri sfiora il raddoppio a più riprese con Buda, Pozzo e D'Arrigo, ma Previti è decisivo coi suoi grandi interventi. Allo scadere della prima frazione, l'inerzia dell'incontro subisce uno scossone quando Bonanzinga atterra Paludetti in area e l'arbitro assegna il penalty. Dal dischetto va lo stesso numero 7 che supera Boncordo con un colpo sotto e ristabilisce la parità. 

Nel secondo tempo la gara si accende e i protagonisti continuano ad essere i portieri: da un lato Previti, protagonista di un bell'intervento su D'Arrigo, dall'altro Boncordo che respinge una punizione potente di La Corte. L'estremo difensore del Via Manzoni, però, non può nulla sul tiro da fuori di Ingemi che, per sua fortuna, si spegne a pochi millimetri dal palo. È il preludio al gol di Ogliastri, frutto di uno schema splendido messo in atto poco dopo: Pozzo batte un calcio piazzato servendo Fugazzotto sul fondo, sponda per D'Arrigo che salta un uomo e scarica in rete dal limite con un destro preciso. Il vantaggio però dura poco, con il Via Manzoni a centrare il 2-2 grazie a una splendida girata di La Corte. Nonostante il caldo e la stanchezza i ritmi continuano ad aumentare e Ogliastri sfiora per ben due volte il gol, prima con Fugazzotto sul quale salva miracolosamente Lo Nostro sulla linea di porta, poi con la conclusione deviata di Calà messa in angolo da Previti. Dall'altra parte, Via Manzoni prova ad uscire dalla propria metà campo e in una delle sortite offensive protesta per un presunto contatto tra Bonanzinga e La Corte in area. Trascinata da Ingemi, però, Ogliastri Quality Bet trova il nuovo vantaggio: conclusione da fuori che si infrange sul palo, arriva Pozzo e da pochi passi insacca. Nell'occasione resta a terra Previti, uscito per infortunio e sostituito dal difensore Bonsignore. Archiviato il 3-2, arriva il momento decisivo della gara: Via Manzoni attacca e si porta in avanti con Lo Nostro il cui tiro-cross genera scompiglio e quasi porta al pareggio. Pozzo, però, salva sulla linea e dà il via al contropiede che porta Ingemi a siglare il 4-2 con un gran diagonale all'incrocio dall'out mancino. A pochi minuti dal termine, Ogliastri archivia il passaggio alle semifinali e c'è solo il tempo per due conclusioni di Paludetti respinte da Boncordo

Ogliastri Quality Bet - Via Manzoni 4-2

Marcatori: Ingemi (2), D'Arrigo, Pozzo per Ogliastri; Paludetti, La Corte per Via Manzoni.

Ogliastri Quality Bet: Boncordo, Comandè, Ingemi, D'Arrigo, Pozzo, Giacopello, Calà, Bonanzinga, Tavilla, Buda, Fugazzotto, Mento, Gentilesca, Gazzetta, Acacia. 

Via Manzoni: Previti, Bonsignore, Lo Nostro, Bruno, Galletta, Nicocia, Calapaj, Bonanno, Paludetti, La Corte.

Ammoniti: Ingemi (O), Bruno (VM), La Corte (VM), D'Arrigo (O), Bonanzinga (O), Nicocia (VM), Previti (VM).

Migliore in campo Mnp: Benny Previti (Via Manzoni).

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Lun 04 luglio 2016 alle 12:27
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print