Al termine di una sfida tiratissima, giocata sul filo di un equilibrio sottile, è Giostra a strappare il primo pass per le semifinali in questo sempre più avvincente Palio di Messina. La gara, conclusasi sul punteggio di 3-2 grazie ad un guizzo nel finale di Pasquale Princi, condanna per un verso Dinnammare all’eliminazione, mentre dall'altro, consente alla compagine capitanata da Marco Morabito, di confermarsi per il secondo anno consecutivo fra le magnifiche quattro.

Entusiasmo mitigato, in parte, dall’eccessivo nervosismo che ha accompagnato Giostra, per l’intera durata dell’incontro, come sintetizza perfettamente Daniele Sofia: “È stata una partita difficile, durante la quale abbiamo avuto più di un problema, eravamo troppo nervosi, ma questo può capitare quando si è giovani. Loro pressavano molto ma fortunatamente una bella punizione di Princi ci ha permesso di spuntarla. All’orizzonte c’è una semifinale che vogliamo vincere per fare meglio rispetto allo scorso torneo”.

Sul suo futuro invece il numero cinque del Giostra, nella scorsa annata in forza alla Juvenilia, non scioglie ancora le riserve: “Non so dove giocherò nella prossima stagione. Diverse squadre si sono fatte sentire ma devo trovare il modo di conciliare il calcio con gli impegni lavorativi e per questa ragione non ho ancora deciso.”

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Mar 05 luglio 2016 alle 15:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print