Seconda domenica di luglio con emozioni da vendere al Palio di Messina, che domani vedrà scendere in campo le quattro semifinaliste della manifestazione. Dall 19, il Campo A del Trocadero SportClub vedrà sfidarsi le quattro formazioni del torneo che sono arrivate fino in fondo superando avversari ostici, il divertimento, come nelle scorse uscite, sarà assicurato.

OGLIASTRI QUALITY BET - GIOSTRA (Ore 19.00): Una è la squadra campione in carica, l'altra vuole infrangere il tabù delle semifinali, raggiunte ma non superate nella scorsa edizione del Trofeo delle Stelle. Ogliastri e Giostra si sfidano nella prima semifinale e il finale è tutt'altro che scontato. Da un lato abbiamo gli scatenati D'Arrigo e Ingemi a guidare un vero e proprio dream team, con panchina lunghissima, che può contare, tra gli altri, su vere e proprie colonne come Fabio Buda, Fugazzotto, Bonanzinga. Dall'altro, è Princi, decisivo con la sua punizione nei quarti di finale, a suonare la carica e a volersi confermare il trascinatore di un gruppo che può contare anche sulle estrose parate di Fiorito, sulla solidità di Daniele e Marco Morabito, sulle giocate di Arena e sui gol di La Rocca. E soprattutto sull'agonismo di Lo Surdo. 

ANNUNZIATA EUROBET - MONTE SCUDERI FORNARINO (Ore 20.00): Dopo aver sofferto e vinto contro il Gazzi, in una sfida decisa nel finale dal guizzo di Cardia, l'Annunziata si appresta a sfidare il Monte Scuderi di capitan Broccio, carico dopo il raggiungimento di una semifinale "sfuggita" nell'edizione 2015. Come sempre, sarà il trio Cambria - Gambino - Cardia a rappresentare il punto di forza per la formazione di Orazio Santamaria, che nella scorsa gara ha visto anche il rientro di Davide Santamaria, un "rinforzo" senza dubbio importante. Monte Scuderi, oltre a poter contare sulla vena realizzativa di un Daniele Broccio in grado di vincere per due settimane consecutive il premio di miglior gol, si affida ai guizzi offensivi di Brigandì e Cariolo, puntando sulla solidità del reparto difensivo composto, oltre che dal capitano, da Alibrandi e Cordima

Semifinali d'altissimo profilo, quindi, al Palio di Messina. Chi scalerà l'ultimo gradino e riuscirà ad approdare in finale? Dopo le partite, al Trocadero Sport Club si terrà la proiezione in maxischermo della finale degli Europei di calcio, tra Francia e Portogallo. Per una serata all'insegna dello sport e del divertimento. 

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Sab 09 luglio 2016 alle 15:00
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print