Dovrebbe mancare solo l’ufficialità su due dei tre acquisti che rimpolperanno l’organico dell’Acr Messina. Il Direttore generale Cocchino D’Eboli e l’area mercato biancoscudata avrebbero già chiuso le trattative con il terzino Gabriele Daniello e con il centrocampista Alberto Acquadro. Resta solo da sciogliere il nodo legato al nome dell’attaccante esterno, impiegabile preferibilmente sulla corsia di sinistra.

Daniello, classe 2000, ha giocato una sola partita quest’anno con il Piacenza nel Girone A di Serie C: era la prima giornata, e il terzino palermitano disputò appena 28 minuti nella sfida persa dai biancorossi con il Grosseto. Decisamente migliore la scorsa stagione vissuta da protagonista a Licata. 26 presenze in campionato, tutte da titolare per il terzino destro, condite dal gran gol realizzato al “suo” Palermo e da un assist per Cannavò nella gara persa proprio allo Scoglio contro l’Acr Messina per 3-2. Le partite contro rosanero e biancoscudati, peraltro, furono le ultime due gare ufficiali giocate nella stagione 19/20 prima dello stop imposto dall’emergenza Covid-19.

#UnGolPazzesco: Gabriele Daniello (Licata, Serie D)

🧐 Istruzioni per far impazzire il pubblico: chiedere a ⤵️ Gabriele Daniello (Licata Calcio, Serie D) #UnGolPazzesco

Pubblicato da Lega Nazionale Dilettanti su Mercoledì 4 marzo 2020

Acquadro, classe 1996, piemontese di Gattinara, dovrebbe fungere da alter ego di Aliperta. In questa prima parte di stagione ha collezionato 12 presenze, non sempre da titolare, a Taranto, coronate dal gol vittoria siglato nel derby con il Brindisi. Impiegabile anche come trequartista e mezzala sinistra, dopo gli esordi con la Primavera del Palermo, Acquadro è stato tra gli under del Venezia che nel 2015/16 ha conquistato la Serie C (in quella stagione collezionò 31 presenze e 4 gol). Seguiranno tre stagioni tra i professionisti con lagunari, Triestina e Fano (78 partite e tre reti), mentre nel passato torneo ha vestito per 28 volte la maglia del Pineto nel Girone F di Serie D, realizzando quattro reti e fornendo anche una decina di assist decisivi.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 25 febbraio 2021 alle 18:20
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
Vedi letture
Print