Baldini si rammarica per avere perso una occasione in questa gara: “Avevamo la vittoria in mano e abbiamo consentito al Messina di rientrare in partita. Ci sono giocatori in grado di esprimersi meglio in fase propositiva e, in questo caso, devi cercare ampiezza, profondità, mobilità per arrivare a calciare in porta. Il modulo conta poco e noi dobbiamo gestire meglio le nostre emozioni, visto che il primo tempo poteva sicuramente finire 3-0, invece, alle prime difficoltà, non siamo riusciti a reagire. Per riuscire ad aiutare, bisogna fare i movimenti per creare lo spazio e andare in porta.”

Il cambio tattico del Messina ha creato le condizioni per mutare l’inerzia della gara: “Se ci mettiamo in difficoltà per una partita del genere non andiamo lontano, sicuramente dobbiamo lavorare e migliorarci, andando già a Campobasso per ottenere il risultato. Alla fine del primo tempo non avremmo avuto questi dubbi, invece è bastato un episodio favorevole a loro per crearci problema. Loro si sono messi a 4 e avremmo dovuti trarne vantaggio, come nell’ultima gara contro il Monterosi, ma è stato il gol subito a metterci ansia e pressione negativa, al di là del loro cambio di modulo”

Valente, autore del 2-0 non si spiega il risultato finale: "Nel primo tempo abbiamo dominato, poi loro hanno segnato in una ripartenza e, per 15 minuti, non siamo stati in campo. Ci deve servire da insegnamento, perchè nel primo tempo dovevamo segnare 5-6 gol, ma non ci siamo riusciti e, alla fine, siamo rammaricati. Il mio gol? Lo abbiamo provato in allenamento, ma purtroppo, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Non dobbiamo guardare la classifica, nè metterci pressione, già bastano quelle della piazza. Veniamo da tre risultati positivi e continuare a pensare positivo. Andiamo avanti"

Sezione: Avversarie / Data: Mer 02 febbraio 2022 alle 20:17
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print