Sarà un derby nel ricordo di Maurizio Zamparini quello che si giocherà domani sera al Renzo Barbera. Palermo e Messina scenderanno in campo con due obiettivi di classifica distinti ma, sicuramente, non mancherà l’emozione nel ricordare lo storico presidente rosanero.

“Zamparini fa parte della storia del Palermo. Ha fatto conoscere il calcio vero, quello che conta. Dispiace sempre quando una persona se ne deve andare. In questo momento cercheremo di mandargli un messaggio cercando di vincere questa partita per poterla dedicare alla sua memoria. Io non sono uno che fa tanti giri di parole e purtroppo lui da Presidente mi ha ferito molto ma questo non vuole dire nulla. Io sono un cristiano e gli ho sempre perdonato quello che è successo. Lui è stato il Presidente che per la prima volta mi ha fatto conoscere Palermo e questa è la cosa più bella che mi sento di raccontare”.

Oltre le emozioni, spazio al calcio giocato, con un impegno che, almeno sulla carta, vede il Palermo favorito sull’Acr. “Domani voglio vedere maggiore incisività in fase offensiva, cercando di creare ancora più palle gol rispetto alle due partite precedenti. Dobbiamo partire dal bel secondo tempo contro il Monterosi: indipendentemente da chi gioca questo è l’atteggiamento che voglio vedere per ottenere un risultato importante. Noi guardiamo il nostro senza badare a chi c’è di fronte - continua Baldini analizzando il match contro l’ACR - Dobbiamo essere alla ricerca della prestazione, perchè quando c’è questa c’è il risultato. Quindi dobbiamo essere bravi a giocare sempre con la stessa rabbia, con lo stesso spirito propositivo perchè solo in questa maniera riesci a sentirti libero e non ti fai condizionare dal risultato. Per quanto riguarda i giocatori che scenderanno in campo io scelgo sempre quelli che mi dimostrano di avere la grinta e la voglia di giocare al massimo e, ovviamente, in base a come stanno fisicamente, visto anche gli impegni ravvicinati”.

Sezione: Avversarie / Data: Mar 01 febbraio 2022 alle 20:21 / Fonte: Facebook Palermo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print