Il Savoia ha scelto mister Aronica: "Non potevo chiedere di meglio"

Dopo le esperienze con i settori giovanili di Calcio Sicilia e Trapani, l'ex Reggina fa il suo esordio come tecnico della prima squadra. Battuta la concorrenza del Troina. Il suo vice sarà Rosario Compagno
18.07.2020 12:51 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Il Savoia ha scelto mister Aronica: "Non potevo chiedere di meglio"

Salvatore Aronica è il nuovo allenatore del Savoia. I campani hanno battuto la concorrenza del Troina che un paio di settimane fa sembrava a un passo dal poter ingaggiare l'ex difensore della Reggina.

42 anni, Aronica ha iniziato la sua carriera in panchina con il settore giovanile del Calcio Sicilia e successivamente ha guidato la Berretti e l'under 17 del Trapani: "Ho grande entusiasmo - dice - e voglia di iniziare. Approdo in una piazza calorosa, che vuole centrare obiettivi importanti. La società è solida, lavora in modo professionale e competente, senza dimenticare che ha grande ambizione. Quindi non potevo chiedere nulla di meglio. Per quanto mi riguarda, lavorerò per ottenere quanto ci siamo prefissati io e la società. Conosco bene la storia del Savoia, è una piazza dalla grande tradizione calcistica. Ci sarà tanto da lavorare per cercare di regalare al pubblico, sempre numeroso e caloroso, grandi soddisfazioni”.

L’allenatore in seconda del Savoia sarà Rosario Compagno, ex calciatore di Palermo e Benevento che i tifosi messinesi ricordano per il gol decisivo realizzato, quando indossava la maglia sannita, nella finale playoff disputata a Lecce e valida per la promozione in C1.